ultimo aggiornamento: 15/05/2022

Superbonus 110% fotovoltaico chiavi in mano

Ciao a tutti! Conoscete qualche azienda, che fornisce il pacchetto completo superbonus (pratiche, lavori, cessione del credito), da consigliarmi? Grazie mille!!!

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

11 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/05/2022

Buongiorno, desideroso di ottenere un prestito, il mio obiettivo è quello di rafforzare significativamente la base economica di tutte le persone giuridiche e gli individui impegnati in attività generatrici di reddito attraverso la concessione di credito tra individui.
Mi impegno ad aiutarvi finanziariamente, qualunque sia il vostro problema, purché siate solvibili.
L'obiettivo comune è quello di incoraggiare e sostenere le persone in difficoltà finanziarie e di aiutare nella realizzazione di progetti di interesse generale che siano di natura: Prestito personale, Prestito finanziario, Prestito immobiliare, Riacquisto di credito, Consolidamento del debito.
Non grave non astenersi, si prega di contattare me per avere maggiori informazioni sul nuovo ordine di finanziamento.

E-mail: poulainmarietherese39@gmail.com

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/02/2022

La mia esperienza ricca di luci ed ombre.
Ci siamo rivolti come condominio ad un consorzio, la persona che seguiva il tutto è un noto architetto della mia zona, quindi sapevamo di poterci fidare.
Dopo alcune riunioni preliminari, ci è stata presentata la proposta con un capitolato poco dettagliato che ci lasciava più domande che risposte.
Nel giro di pochi giorni è arrivato il sollecito alla firma del contratto.
Eravamo molto dubbiosi ma siamo partiti incalzati anche dall'amministratore.
I lavori dovevano durare al più 6 mesi ma il cantiere non ha mai lavorato a pieno e spesso non cera nessuno, probabilmente l'impresa aveva aperto più cantieri e non riusciva a seguirli con continuità.
La maggior parte degli interventi sono stati decisi esclusivamente dall'impresa senza che noi potessimo mettere becco sulla tipologia o qualità dei prodotti utilizzati, per spiegare meglio:
I serramenti in pvc triplo vetro categoria energetica A che rispettava i canoni di legge ma non era possibile sapere a quale categoria di sicurezza appartenessero o se era possibile migliorarle.
Non era possibile scegliere la marca o qualità dei pannelli del fotovoltaico, del inverter o delle batterie.
Non era possibile scegliere il tipo di impianto di riscaldamento ibrido pompa di calore / caldaia a condensazione.
Non abbiamo potuto scegliere se il cappotto dello stabile fosse in polistirolo o lana minerale, che sarebbe stata ignifuga....
Non abbiamo potuto scegliere l'impianto di ventilazione, VMC.
Sostanzialmente ci dicevano "state tranquilli tanto è tutto gratis", ovviamente non è stato cosi, perché alcuni lavori non rientravano nel superbonus, altri misteriosamente hanno sforato i tetti massimi di spesa.
Tutti questi nodi sono arrivati alla fine, dopo 12 mesi di suplizio accompagnati da una cospicua somma da pagare entro 15 giorni, perché eravamo oramai a fine anno.
E' una truffa?
NI.........sicuramente tutto è costato in modo spropositato rispetto i normali prezzi di mercato, ma a lavoro fatto i vantaggi sono inequivocabili.
Riduzione della bolletta del gas del 50%
Riduzione dell'acquisto dell'elettricità ridotta del 50% adesso in inverno, con la possibilità di azzerarla nei mesi estivi.
Ricircolo di aria pulita costante nell'appartamento.
Silenziosità dell'appartamento grazie ai nuovi serramenti.
Recupero di tre classi energetiche con tanto di certificato.
Rivalutazione del valore di mercato dell'immobile.
Lo rifarei??
Nonostante tutto credo di si, ma ci vogliono più controlli, perché noi privati siamo letteralmente in balia di professionisti che vedono il grasso che cola.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/01/2022

sono interessato anche Io

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

09/12/2021

La mia esperienza è stata molto negativa, ho trovato una ditta che mi seguiva tutta la pratica dal preliminare con studio di fattibilità (APE) alla realizzazione. Sono stati molto solleciti quando si è trattato di firmare il contratto preliminare, lo sono stati molto meno dopo. Per farla breve, quando si è trattato di firmare il contratto di appalto per la realizzazione delle opere, non ho avuto la possibilità di modificare e/o integrare nessuna voce, perché il consulente della Ditta non aveva tempo da dedicarmi, gli allegati erano praticamente inesistenti, le tabelle di calcolo che ipotizzavano le spese non erano corrette. Risultato rapporto interrotto, quindici giorni fa, quindi 9 mesi persi, avevo iniziato a Marzo, per fortuna che hanno deciso loro di recedere dal contratto, e quindi non devo a loro nulla. Da questa pessima esperienza ho capito che bisogna affidarsi a tecnici di fiducia, con quali puoi relazionarti direttamente, che hanno tempo da dedicarti e non sei per loro solo un numero.
Ovviamente questa è stata la mia esperienza.
Ciao
Angela

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/11/2021

Anch'io sarei interessato ad avere un impianto fotovoltaico con pompa di calore ed staccarmi dall'utilizzo del gas metano.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/11/2021

Salve, anch'io ho bisogno di indicazioni per rivolgermi ad esperti sicuri del settore fotovoltaico con cessione del 110% che si occupino di tutto nonché del cappotto termico. Se vorrete darmi indicazioni ve ne sarei grata. Grazie!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/11/2021

Qualcuno è stato ha avuto a che fare con la ditta FASTENERGY TECH per il superbonus 110%. Ho difficoltà a reperire informazioni in rete.
Grazie per l'eventuale aiuto che potete darmi.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

06/10/2021

Ciao, anche io sono in cerca di questa info.
Ho appena seguito un webinar dell'Azienda SMARTURO (se cerchi su Youtube Ing. Contu) che spiega passo passo come potrebbe seguire un progetto di riqualificazione energetica SB110%. Sembra una Azienda "vera" (ho richiesto la visura alla CdC), anche se per seguirti pone dei requisiti abbastanza impegnativi. Ma non saprei dirti di più.

Ma esiste davvero qualcuno in Italia che è riuscito realmente ad arrivare in fondo all'iter SB110 e quindi a riqualificare energeticamente l'abitazione sfruttando il Superbonus110% solo con pompa-di-calore come trainante e FV-Accumulo come trainato (cioè SENZA cappotto / coibentazione) ?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/11/2021
, ha risposto:

Io sono riuscito a farlo dopo un anno di attese. Fotovoltaico da 3Kw + accumulo Senec da 9 Kw + pompa di calore e caldaia ibrida. Totale spesa 500€ per le pratiche.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/12/2021
, ha risposto:

Ciao R.G possibile sapere il nome della ditta che ha effettuato il lavoro tutto fatto io personalmente non ho ancora trovato nulla ..grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/08/2021

Bisogna stare molto attenti in questo campo ... Meglio essere seguiti da un tecnico o un installatore di fiducia.
Ho appena scritto una lettera di disdetta a un contratto di un impianto fotovoltaico da 6kw dove ti promettono che non verserai nemmeno un euro ...
Fatto 2 controlli ... La ditta non esiste e i lavori verrebbero eseguiti tutti in subappalto ...
Ti costringono a firmare una finanziaria, un prestito.