ultimo aggiornamento: 05/09/2025
TIM - Addebito € 29.95 per assistenza telefonica
<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>
Buongiorno a tuuti, Tim mi ha addebitato € 29.95 per Contributo assistenza telefonica hardware/software. A prescindere dal tipo di intervento (accendi e spegni il modem), l'operatore non mi ha informato che era un servizio a pagamento. Ho scritto a Tim che mi ha risposto che erano dipiaciuti per il mio disappunto ma che l'addebito era corretto.Vi è accaduto qualcosa di simile? E se si, come avete fatto? Grazie
Anche a me tim mi ha addebitato 29 euro per un assistenza tecnica non richiesta e che comunque si è limitata a farmi sostituire il timbox(cosa che dovrebbe essere gratuita)
SALVE, OCCORRE CAUTELARSI ALL'INIZIO DELLA TELEFONATA: CHIEDETE SEMPRE,PRIMA DI INIZIARE LA TELEFONATA, SE VI SONO COSTI DA SOSTENERE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA RICHIESTO, CHIEDETE RIPETUTAMENTE ONDE EVITARE ADDEBITI SU CONTRATTO TIM DI LINEA FISSA. PREFERIBILMENTE CONTATTATE UN CENTRO TIM DI VOSTRA FIDUCIA E PARLATE CON LE PERSONE IN PRESENZA PER LA PROBLEMATICA DI RETE FISSA. DIVERSAMENTE SUCCEDE PER LA RETE MOBILE TIM CELLULARE C'E' UN' OPZIONE IN AGGIUNTA AD ALCUNI CONTRATTI DI TIM SU RETE CELLULARE , DENOMINATA "DOCTOR TIM" MOLTO UTILE PER ANZIANI E PER QUESTA OPZIONE RIVOLGETEVI AD UNA PERSONA IN PRESENZA IN UN CENTRO TIM, NON FATELO PER TELEFONO. DUNQUE SE POTETE EVITATE DI TRATTARE A VOCE AL TELEFONO, AVRETE COSI' MENO PROBLEMATICHE.
A me è accaduto di peggio.. .
Comunque con Tim non la si spunta, mi dispiace.
in cuor mio spero che tim telecom o come cavolo si chiama, possa fallire al più presto
Salve, stesso problema anche io. Una mattina non riuscivo a connettermi, li chiamo per segnalare i problemi di linea, dopo una o due ora si riconnette e funziona tutto ok, mi chiama un altro operatore chiedendomi che problemi ho, gli rispondo "niente, tutto ok, ora funziona", riattacca, però sentendo nella telefonata che potrebbe essere a pagamento richiamo e l'operatore mi dice che se mi addebitano qualcosa (29 euro nel mio caso) di fare richiesta di rimborso. Adesso ho richiesto il rimborso e sono in attesa di risposte...
Salve mi è appena capitato, come ha risolto? Per fortuna io avevo impostato il limite di pagamento di 50 euro sull addebito. Per cui nn sono riusciti a prenderli, ma ora mi chiedono cmq di pagare . Come ha risolto?
Buongiorno è successo anche a me nella fattura di a dicembre . Ho chiesto rimborso al 187 e mi avevano detto che mi avrebbero rimborsato nelle fatture successive. Non avendo ricevuto nessun rimborso oggi ho richiamato e mi hanno risposto di fare reclamo scritto.