ultimo aggiornamento: 19/07/2021

PLT Puregreen

Qualcuno conosce l'azienda PLT Puregreen come fornitore di energia elettrica e gas ?

Potrebbe essere un fornitore affidabile?

Grazie e ciao 

Alberto

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Bollette della comunità Internet e telefono!

25 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/06/2021

Buongiorno a tutti,
Questa mattina ho ricevuto la telefonata da questa società spiegandomi che con loro avrei risparmiato sulle spese fisse (tasse) in bolletta.
Ho proceduto dando i miei dati e subito mi hanno mandato una mail e immediatamente una telefonata invitandomi a confermare la mail.
ho risposto che prima volevo prendere visione del con tratto il quale non parla di prezzi.........
e in un secondo momento avrei confermato.
Mi hanno risposto che ormai la cosa è già in atto e il contratto e stipulato.
Ho avvisato che dopo aver preso visione se ero interessato avrei proceduto con la conferma via mail.
Vi terrò aggiornati su quanto accadrà.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/07/2021
, ha risposto:

Appoggiati ad Altroconsumo e fai un reclamo ufficiale non telefonare alla ditta che non serve e non serve mandare mail tanto non risponderanno. E successo anche a me dopo aver mandato diverse mail e addirittura due pec, non si sono mai degnati di rispondere. Mi sono rivolto ad Altroconsumo e per magia due giorni dopo hanno risposto e abbiamo risolto la cosa

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/07/2021
, ha risposto:

Credo sia lo specchietto per le allodole che una volta prese anche se resti uno due mesi ti spremono come un limone dopo puoi anche andartene tanto loro hanno raggiunto lo scopo ottenuto farti pagare il doppio se non a volte il triplo di quello che si pagava al proprio vecchio gestore ho visto anche io sul sito e non mi faccio abbindolare dalle loro offerte le tasse in un modo o in un altro vanno pagate deve ancora nascere chi paga le tasse tue e non come dicono loro che una parte delle tasse le pagano loro

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/07/2021
, ha risposto:

Più che una risposta è un avvertimento.
Antefatto:

sono stata contattata dalla compagnia il 16 giugno 2021, al fine di aderire ad una promozione sia per la fornitura di energia sia per il gas. Dopo aver completato l'iter contrattuale, sono stata ricontattata telefonicamente oggi per informarmi che, essendo molto alto il numero di persone che hanno aderito alla promozione, hanno deciso di non concederla più. Cioè pagherei la fornitura sia di energia elettrica sia del gas ad un prezzo pieno e, sinceramente troppo alto. per aiutarmi, dicono loro, mi farebbero passare a Eni. Ma quando, in che modo, in quali termini???? E la mia libertà di scelta in merito ai fornitori dove è finita? Ho chiesto di ricevere documentazione scritta e comprensibile circa la mia situazione (poichè ciò che mi è stato bofonchiato al telefono da un poveraccio è obiettivamente inaccettabile) ma ovviamente non è arrivato nulla al mio indirizzo email. Inoltre, non avendo ricevuto ancora una bolletta (forse sarebbe arrivata il 01/08/2021) non conosco il mio codice cliente, senza il quale non sono riconosciuta da nessuno!!!

Ho investito molto tempo al telefono per formalizzare i nuovi contratti e ora, a ridosso delle ferie estive, mi trovo in una situazione più che nebulosa.

Ma come ne esco??

E come è possibile che i clienti si trovino in questa situazione?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/07/2021
, ha risposto:

come detto anche al sig. Massimo affidati a Altroconsumo e fai reclamo vedrai che risponderanno

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/06/2021

Buongiorno a tutti,
Questa mattina ho ricevuto la telefonata da questa società spiegandomi che con loro avrei risparmiato sulle spese fisse (tasse) in bolletta.
Ho proceduto dando i miei dati e subito mi hanno mandato una mail e immediatamente una telefonata invitandomi a confermare la mail.
ho risposto che prima volevo prendere visione del con tratto il quale non parla di prezzi.........
e in un secondo momento avrei confermato.
Mi hanno risposto che ormai la cosa è già in atto e il contratto e stipulato.
Ho avvisato che dopo aver preso visione se ero interessato avrei proceduto con la conferma via mail.
Vi terrò aggiornati su quanto accadrà.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/06/2021

Buongiorno a tutti,
Questa mattina ho ricevuto la telefonata da questa società spiegandomi che con loro avrei risparmiato sulle spese fisse (tasse) in bolletta.
Ho proceduto dando i miei dati e subito mi hanno mandato una mail e immediatamente una telefonata invitandomi a confermare la mail.
ho risposto che prima volevo prendere visione del con tratto il quale non parla di prezzi.........
e in un secondo momento avrei confermato.
Mi hanno risposto che ormai la cosa è già in atto e il contratto e stipulato.
Ho avvisato che dopo aver preso visione se ero interessato avrei proceduto con la conferma via mail.
Vi terrò aggiornati su quanto accadrà.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

25/05/2021

Sono stato anche io contattato per telefono per sottoscrivere un contratto con PLT Puregreen. Ottima pubblicità, peccato che dietro vi sia un servizio deprecabile e costosissimo. Non sottoscrivete: sono stato con loro due mesi e ho pagato il triplo rispetto al precedente gestore. Non solo: non ho ricevuto una loro bolletta, hanno passato la pratica a una società di riscossione crediti e da settimane mi tempestano di mail e telefonate nonostante la fattura sia stata pagata immediatamente dopo l'avviso. Statene alla larga.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/05/2021

Buongiorno, anch’io sono stata contattata telefonicamente e mi hanno pure passato la responsabile.. praticamente viene richiesto un consenso telefonico al passaggio, dopo di che mandano un link, dove si possono leggere le condizioni, oltretutto chiedono dati personali. Roba da matti!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/05/2021

Salve sapete dirmi di più sulla compagnia PLT?



Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/05/2021
, ha risposto:

Per carità non farlo ,quello che pagavo con il precedente fornitore in un mese ,qui lo pago in un mese . Adesso cambio subito . Salutu

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

22/04/2021

guardate non so che cosa ho fatto di male ma nel 2019 a settembre 2019 ho chiesto informazioni su tariffe gas e luce per poi valutare la più accessibile, dopo aver fatto la mia scelta oggi a quasi due anni risulto avere più di 3 gestori di energia pur avendo fatto la scelta di un solo gestore, fatture improponibili di € 128 per un mese di non attivazione, arrivano fatture da tutta italia, non sono troppo famosa e nemmeno tanto ricca da avere così tante case con diversi gestori. Scusate lo sfogo Razzini Claudia

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/02/2021

Buongiorno, ho ricevuto la telefonata decisamente poco cortese di PLT energia elettrica. Hanno tentato con le solite promesse di appiopparmi il loro contratto. Da come gestiscono le cose consiglierei a tutti di starne alla larga.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

21/04/2021
, ha risposto:

sono d'accordo vista la mia recente esperienza , in fase di contatto anche altri gli assomigliano , visto le promesse sulle tariffe e non mantenute .

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/12/2020

ptl pure green una truffa, ti promettono un risparmio che non esiste, bollette mensili e praticamente quello che pagavo in due mesi lo pago in un mese, torno al mio vecchio gestore .

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/01/2021
, ha risposto:

Grazie per la Sua testimonianza. Ero pronto ad attivare la promozione da euro 24 mensili tutto compreso (come afferma PLT) ma a questo punto resto con il mio attuale fornitore di energia. Mi chiedo come fa una società a dichiarare che la tariffa mensile è di X euro e poi non rispettare quanto pubblicizzato? Saluti. SR

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/11/2020

Sul sito si può verificare se la chiamata arriva da un numero autorizzato
www.pltpuregreen.it/.../
Io ho ricevuto una chiamata ma non era da un numero autorizzato. Se le offerte proposte sono interessanti conviene forse farlo dal sito

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

13/10/2020

mai richiesta attivazione di questo gestore, mi sono vista recapitare una fattura che non ho pagato, stamattina 13/10/2020 una raccomandata per sollecitare pagamento, nonostante abbia inviato una email a PLT in cui comunicavo che non avevo mai richiesta attivazione di nessuna gestione, veramente incredibile. Spero che Altroconsumo possa aiutarmi,

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/09/2020

sono circa 2 mesi che sono abbonato con plt puregreen, luce-gas,ma gia sto in cerca di un nuovo gestore,con il mio vecchio gestore pagavo le bollette bimestrali ora con plt pago mensilmente ma nn e questo il problema il fatto che quello che pagavo bimestrale ora lo pago mensilmente a me nn sembra normale.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/10/2020
, ha risposto:

Stessa cosa è capitata a me. Per avere risposte da loro, tra l'altro, si fa una fatica micidiale.
Assurdi

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

12/09/2020

Salve, ieri sono stata contattata telefonicamente da una persona che mi ha detto in maniera poco comprensibile di rappresentarei un ente per il controllo dei contatori. Quali contatori- ho chiesto - e come vi chiamate ?
Mi hanno risposto di essere PLT e di avere il compito di segnalare agli utenti se il loro contratto prevedeva tariffe troppo alte: Dobbiamo farlo - mi ha specificato- e lei sta pagando di più di quello che dovrebbe.
Nel frattempo guardavo su Internet chi era questa ditta PLT e quando ho ribattuto che mi risultava che PLT fosse un fornitore come un altro ha chiuso la comunicazione . MARIA MICCINESI

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/08/2020

poca serietà per una ditta che pretende pagamenti per servizi che non sono mai stati attivati. Fatturato il periodo di luglio 2020 che comunque è sempre stato pagato a enienergia perchè mai disattivato questo gestore.
RAZZINI CLAUDIA

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/05/2020

Ho avuto un contatto telefonico, da una gentile Signora, che mi proponeva di passare a PLT con un contratto di E.E il cui prezzo materia prima era a dir poco vantaggiosissimo.La mia risposta è stata:"Mandatemi una locandina che io possa leggere con calma e rifletterci sopra." La risposta non è stata diversa dai ritornelli che ci cantano quando chiediamo di avere un pezzo di carta da consultare e che non sia un CONTRATTO.
Che informazioni potete darmi a riguardo di PLT?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2020
, ha risposto:

Lasciate perdere Plt, vi si raddoppiano i costi, x fortuna dal 1 dicembre son riuscito a cambiare gestore, al nr verde non ho mai ricevuto risposta ....fantasmi
Nella bolletta mensile ho 18 euro di canone RAI invece di 9 e non nego di esser tentato di non pagare l'ultima bolletta

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

12/05/2020

Ti posso dire che ho ricevuto una telefonata di un tizio che per motivi vari mi invitava a stipulare un contratto con PLT a prezzi sbalorditivi. Si è poi rivelato un tentativo di truffa, poi nel sito di PLT ho visto che il numero di telefono da cui era partita la chiamata non era autorizzato e quindi PLT non c'entrava nulla. Consiglio di non fare mai contratti in ricezione di telefonate semmai chiamando il fornitore così si è certi di parlare con le persone giuste. Meglio ancora farlo sul sito dove ci si può informare con calma delle condizioni generali scaricare il contratto eventualmente accettarlo, se poi ci si può recare negli uffici del fornitore è il massimo della sicurezza. Con questo non voglio ovviamente sconsigliare PLT che probabilmente è in regola con tutto.