ultimo aggiornamento: 04/07/2023

PLT Puregreen

Qualcuno conosce l'azienda PLT Puregreen come fornitore di energia elettrica e gas ?

Potrebbe essere un fornitore affidabile?

Grazie e ciao 

Alberto

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53 Risposte

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04/07/2023

Utilizzano dei metodi truffaldini per acquistare nuovi clienti, avvalendosi di societa' che si spacciano per ENEL o altri enti pubblici, offrendoti degli "sconti". Una volta che sei cliente, "proposta unilaterale di modifica di contratto" il mese seguente e voila!

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04/07/2023

Io ho avuto tanti gestori diversi e mai nessun problema, tranne che con PLT. Sono molto disorganizzati, hanno sbagliato a immetere il comune di residenza corretto con il risultato che mi inviavano notifiche di modifica di contratto (con aumenti di tariffe) che non ho mai ricevuto. Quando ho esposto un reclamo via PEC, mi hanno risposto con delle lettere "modello", ignorando completamente il problema, e continuando a pretendere il rispetto di un contratto di cui non avevo nemmeno la minima conoscenza. Sono assolutamente di mala fede, al limite della truffa. Adesso ce la stiamo discutendo tramite avvocati perche' hanno sempre rifiutato un dialogo onesto.

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28/05/2023

Sono stata dal call center dicendo che a giugno avrei pagato doppia bolletta perché il fornitore attuale non aveva dato la disdetta. Io non ho mai avuto un contratto con PLT puregreen. Cosa devo fare

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22/01/2023

Buonasera, un mese fa mi hanno chiamato spacciandosi per Enel. Mi hanno chiesto i documenti e io come un idiota li ho inviati senza pensarci due volte tramite whats app. Dopo un po penso alla discussione avuta con loro e subito cancello le foto dei miei documenti. Volevo sapere per caso a qualcuno è successa la stessa cosa? Avete avuto problemi poi? Del tipo furto di identità e robe del genere? Grazie anticipatamente

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10/10/2022

Sono loro cliente da ormai tre anni e io mi trovo molto bene e ho sempre speso meno di altri. Bolletta chiara, sito web dove guardare i dettagli e app.
Ma io faccio una domanda: MA LEGGETE I GIORNALI O VIVETE SULLA LUNA? Tutte ste lamentele per aumenti della luce sembra che siano colpa di un gestore piuttosto che un altro. Ma vi rendete conto che è un problema mondiale o no?
Anche a me mi contattano agenzie che si spacciano per Eni o NeN o altri e mi offrono tariffe stracciatissime (ovviamente false) pur di farmi fare un contratto. E mi capita anche il telefono di casa o la fibra o altro. Basta segnalare alla società (di cui si spacciamo commerciali) il numero da cui venite chiamati.

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05/10/2022

continuano a contattare, usano strategie differenti, ora devi aderire subito perchè plt è convenzionata con la regione ti dicono, quando rispondi che cercherai ulteriori info, chiudono la chiamata. ormai è un tormento,aprofittano di un malessere e confusione generale dell'utenza

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27/09/2022

Assolutamente da evitare plt puregreen, assistenza clienyi inesistente, tariffe veramente fuori mercato e nessun dettaglio in bolletta, ho mandato diverse mails e aspetto risposta da un mese. Intanto ho cambiato fornitore

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29/08/2022

io sono loro cliente da un paio di anni e diciamo che non ho avuto particolari problemi fino ad aprile di questo anno! mi hanno cambiato a loro piacimento il contratto da fisso a variabile ( il mio contratto scade a settembre ogni anno). Ora è arrivata una bolletta stratosferica, per essere chiari dai circa € 200 bimestrali ai circa € 900. Ho già contattato altro consumo per vedere se quello che hanno fatto sia legale, anche se dubito. Inoltre il servizio clienti è maleducato e inesistente, risponde "tutto giusto, è solo aumentata la corrente" e chiude la telefonata. Quindi mi permetto di consigliare ad oggi di stare alla larga, ci sono cose troppo strane in merito a quest'azienda. Inoltre si spacciano la loro energia da fonti rinnovabili ma cambiano contratti quando aumenta il gas! Qualcosa non torna.. penso proprio siano dei furbacchioni ben organizzati. Ultimo non per importanza, non ho ancora fatto il controllo dei precendeti 2 anni, se tanto mi dà tanto qualche altra " furbata" la trovo

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15/04/2023
, ha risposto:

Alla fine come è andata. Perché hanno fatto la stessa cosa a me. Fammi sapere.

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23/08/2022

salve, io sono stato contattato da PLT ma non si sono spacciati per ENI o ENEL, anzi. Mi hanno spiegato per filo e per segno e mi hanno fatto un contratto che tra poco mi invieranno che posso benissimi recedere nell'arco di 14 giorni. Quando mi arriva l'ho leggerò bene e valuto la cosa. Prendo seriamente i commenti fatti da voi, però ho anche amici che sono passati da loro, e si trovano bene. Vedo e vi farò sapere.

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27/09/2022
, ha risposto:

Le consiglio di stare attenta non sono mai chiari e soprattutto una volta firmato il contratto spariscono, guarda caso la sorpresa non arriva mai nella prima bolletta ma nelle succesive quando ormai sei obbligata a pagare

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02/09/2022
, ha risposto:

Anche io oggi ho fatto contratto via telefono seguendo un errato consiglio. Però non ho intenzione di confermare il contratto tramite la procedura allegata alla mail. Basterà o sono fregata cmq??

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27/09/2022
, ha risposto:

Purtroppo il contratto vocale se registrato vale come firma a me é successa stessa cosa

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24/05/2022

Sicuramente è un fornitore ufficiale, purtroppo io ho avuto una esperienza negativa, ho cambiato gestore perché mii erano arrivata bolletta bimestrale di 160 euro, con la suddetta invece ho dovuto pagare per pari consumi più del doppio di quanto pagavo prima. Praticamente mi sono trovata a pagare troppo l'energia verde (se continuavo al verde mi ci sarei trovata solo io sicuramente)

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28/04/2022

Buongiorno ...
anche io truffato da loro ... mi hanno contattato a fine febbraio .... spacciandosi per ENEL ... e mi hanno fatto sottoscrivere il contratto .
Dopo 5 gg mi ha chiamato la vera ENEL ... e mi hanno fattorientrare con loro.
Ieri e' arrivata la bolletta del mese di marzo -.. 0.40 Euro/ KW .
mi spiegato come contattare Altroconsumo ?
grazie
buona serata

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02/03/2022

Sono stato contattato da una certa Nancy che mi ha fatto fare un contratto con PLT che a sua detta era cosi vantaggioso da coprire i aumenti in arrivo, risultato ho pagato molto di più in oltre con il contatore rotto mi è arrivata una bolletta con circa il doppio dei miei consumi abituali. Non fidatevi ci sono solo commenti negativi in oltre sono sotto il mirino di associazioni per la difesa dei consumatori ma il peggio è anche dell'antitrust.

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24/05/2022
, ha risposto:

Finisco di pagare, poi rivolgiti ad un avvocato o ad altro consumo, se ci sono imbrogli usciranno fuori di certo

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23/02/2022

oggi hanno contattato anche me. Hanno esordito spacciandosi per ENI con cui ho l'attuale contratto gas e luce. Mi hann fatto l'intervista e mi manderanno il contratto. Viste le recensioni qui credo che non lo firmerò e che bloccherò il RID.

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23/02/2022

ATTENZIONE--> si spacciano per un'azienda di ENEL, usano numeri di cellulari usa e getta..... abbiamo scelto l'opzione di dare una conferma entro 15 giorni, non abbiamo aspettato tanto dato e abbiamo confermato telefonicamente la nostra scelta finale di NON proseguire; aspettiamo fiduciosi!
ENEL dovrebbe mandare una diffida ufficiale a queste persone.

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18/02/2022

Ho cambiato gestore ..gas ho pagato 457 euro un mese. Mi sono affidata ad altroconsumo per la scelta fornitura grazie

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16/02/2022

Buongiorno, anche noi contattati da PLT. Si sono spacciati per ENEL !! Dice che sono DISTRIBUTORI UFFICIALI DI RIFERIMENTO per ENEL. Cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra. Hanno proposto una offerta speciale CON ENEL, e al momento di registrare l'assenso, parte un messaggio che dice "promozione PLT Puregreen". Alla richiesta di chiarimenti, confermano tutte le menzogne, dicono di essere con ENEL, e di CHIAMARE da ENEL!! Dopo un'ora di telefonata, per fortuna abbiamo mangiato la foglia e abbiamo detto no. Spero che non abbiano attivato comunque il contratto. Ma ci hanno rintontonito di belle parole e di un sacco di balle!! Quasi convincenti, per fortuna gli è scappata qualche imprecisione di troppo e ci siamo insospettiti. Non facile sgamarli. Occhio!

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14/02/2022

Buongiorno a tutti ,
anche io sono stato contattato sabato e telefonicamente mi hanno fatto la solita intervista ma al momento nn ho ancora ricevuto nulla via mail ( leggo che ad alcuni è arrivata una mail quasi contemporaneamente ).
Non ho visto nessun indirizzo mail al quale rivolgermi e il servizio clienti è sempre occupato ; qualcuno mi puo' dire a che indirizzo avete inviato le pec ?
grazie

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04/12/2021

State alla larga del gestore PLT Puregreen, li avevo anch'io contattati ma ho rifiutato e non ho firmato niente, rimango con EON.
PI

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28/06/2021

Buongiorno a tutti,
Questa mattina ho ricevuto la telefonata da questa società spiegandomi che con loro avrei risparmiato sulle spese fisse (tasse) in bolletta.
Ho proceduto dando i miei dati e subito mi hanno mandato una mail e immediatamente una telefonata invitandomi a confermare la mail.
ho risposto che prima volevo prendere visione del con tratto il quale non parla di prezzi.........
e in un secondo momento avrei confermato.
Mi hanno risposto che ormai la cosa è già in atto e il contratto e stipulato.
Ho avvisato che dopo aver preso visione se ero interessato avrei proceduto con la conferma via mail.
Vi terrò aggiornati su quanto accadrà.

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03/03/2022
, ha risposto:

Buongiorno a me è successa la stessa cosa, non avendo confermato la mail ti hanno fatto comunque il contratto?

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03/12/2021
, ha risposto:

Mi accodo anche io per condividere la mia PESSIMA esperienza con questo fornitore PLT Puregreen. Ad agosto di quest'anno vengo contattato da una loro addetta che mi propone il loro piano tariffario "molto vantaggioso" che a sua detta avrebbe dovuto garantirmi un forte risparmio.
Inoltre mi mette a conoscenza di una "offerta speciale" per gli utenti che passano a PLT Puregreen sia per la corrente che per il Gas contemporaneamente: l'offerta consiste in 3 mesi gratis di corrente elettrica (solo la componente energia in bolletta) per gli ultimi 3 mesi dell'anno, ottebre novembre e dicembre.

Accetto di buon grado e completo telefonicamente tutte le pratiche, dopodichè attendo fiducioso la prima bolletta (con scadenza mensile).

Ai primi di ottobre arriva la prima bolletta con enorme sorpresa: un salasso spaventoso! Praticamente sono andato a spendere in UN MESE quello che di solito spendevo in DUE MESI col mio vecchio gestore.

Telefono al servizio clienti (molto difficile da raggiungere, attese infinite) ed una loro addetta si prodiga a cercare di tranquillizzarmi, il motivo di una bolletta così alta è perché il prezzo della corrente PUN era aumentato, e che ad ottobre avrei comunque pagato di meno in virt§ dell'offerta speciale. Molto innervosito ho chiesto conferma ancora una volta se ad ottobre-novembre-dicembre avrei evitato di corrispondere il prezzo della componente energia, come dalla loro offerta, e la gentile ed affabile signorina dall'altro capo si affretta a confermare.

Decido di resistere ed aspettare la bolletta successiva, confidando che avrei pagato meno. Ed invece NO: un'altra bolletta stratosferica, tanto sangue marcio, di nuovo attese interminabili per chiamare la assistenza, ed alla fine scopro l'amara sosrpresa: i 3 mesi in oamggio non erano, come mi era stato detto E POI CONFERMATO alla successiva telefonata, gli ultimi 3 mesi dell'anno solare (ott-nov-dic), ma bensì gli ultimi 3 mesi del primo anno di contratto!

A quel punto la mia rabbia è arrivata alle stelle: questa è configurabile come una vera e propria truffa, perché sono stato convinto a sottoscrivere un contratto che doveva essere particolarmente vantaggioso, con la promessa di una offerta speciale che in realtà avrei visto solo dopo 9 mesi di bollette "normali", a prezzo doppio rispetto al mio vecchio gestore!

Altamente scorretti, costosissimi, attirano clienti con promesse false; evitate assolutamente!

Adesso ho avviato tutte le pratiche per passare a Sorgenia, ma purtroppo il passaggio avverrà a partire dal 1° gennaio, quindi mi restano ancora da pagare altri 2 mesi di tariffe stratosferiche.
Malissimo PLT, siete veramente disonesti e scorretti!

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11/01/2022
, ha risposto:

Io consiglio di bloccare i pagamenti delle bollette a monte cioè bloccando la domiciliazione bancaria con la firma nella stessa e poi si viene a patti.
Ve li vedete come schiattano di rabbia loro?Con questi qua è inutile parlare,bisogna colpirli nelle tasche.

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02/03/2022
, ha risposto:

Ho già bloccato il rid ora aspetto che mi vengano incontro con le promesse fatte cioè del risparmio che avrebbe dovuto coprire gli aumenti che al contrario mi e5cistato di più del fornitore precedente.

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15/11/2021
, ha risposto:

A me hanno mandato un sms per validare il contratto. Quindi se non lo valido non parte il contratto?

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19/07/2021
, ha risposto:

Appoggiati ad Altroconsumo e fai un reclamo ufficiale non telefonare alla ditta che non serve e non serve mandare mail tanto non risponderanno. E successo anche a me dopo aver mandato diverse mail e addirittura due pec, non si sono mai degnati di rispondere. Mi sono rivolto ad Altroconsumo e per magia due giorni dopo hanno risposto e abbiamo risolto la cosa

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19/07/2021
, ha risposto:

Credo sia lo specchietto per le allodole che una volta prese anche se resti uno due mesi ti spremono come un limone dopo puoi anche andartene tanto loro hanno raggiunto lo scopo ottenuto farti pagare il doppio se non a volte il triplo di quello che si pagava al proprio vecchio gestore ho visto anche io sul sito e non mi faccio abbindolare dalle loro offerte le tasse in un modo o in un altro vanno pagate deve ancora nascere chi paga le tasse tue e non come dicono loro che una parte delle tasse le pagano loro

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14/07/2021
, ha risposto:

Più che una risposta è un avvertimento.
Antefatto:

sono stata contattata dalla compagnia il 16 giugno 2021, al fine di aderire ad una promozione sia per la fornitura di energia sia per il gas. Dopo aver completato l'iter contrattuale, sono stata ricontattata telefonicamente oggi per informarmi che, essendo molto alto il numero di persone che hanno aderito alla promozione, hanno deciso di non concederla più. Cioè pagherei la fornitura sia di energia elettrica sia del gas ad un prezzo pieno e, sinceramente troppo alto. per aiutarmi, dicono loro, mi farebbero passare a Eni. Ma quando, in che modo, in quali termini???? E la mia libertà di scelta in merito ai fornitori dove è finita? Ho chiesto di ricevere documentazione scritta e comprensibile circa la mia situazione (poichè ciò che mi è stato bofonchiato al telefono da un poveraccio è obiettivamente inaccettabile) ma ovviamente non è arrivato nulla al mio indirizzo email. Inoltre, non avendo ricevuto ancora una bolletta (forse sarebbe arrivata il 01/08/2021) non conosco il mio codice cliente, senza il quale non sono riconosciuta da nessuno!!!

Ho investito molto tempo al telefono per formalizzare i nuovi contratti e ora, a ridosso delle ferie estive, mi trovo in una situazione più che nebulosa.

Ma come ne esco??

E come è possibile che i clienti si trovino in questa situazione?

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19/07/2021
, ha risposto:

come detto anche al sig. Massimo affidati a Altroconsumo e fai reclamo vedrai che risponderanno

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28/06/2021

Buongiorno a tutti,
Questa mattina ho ricevuto la telefonata da questa società spiegandomi che con loro avrei risparmiato sulle spese fisse (tasse) in bolletta.
Ho proceduto dando i miei dati e subito mi hanno mandato una mail e immediatamente una telefonata invitandomi a confermare la mail.
ho risposto che prima volevo prendere visione del con tratto il quale non parla di prezzi.........
e in un secondo momento avrei confermato.
Mi hanno risposto che ormai la cosa è già in atto e il contratto e stipulato.
Ho avvisato che dopo aver preso visione se ero interessato avrei proceduto con la conferma via mail.
Vi terrò aggiornati su quanto accadrà.