ultimo aggiornamento: 11/05/2022

Tim - bolletta cartacea indisattivabile

Telecom addebita 3€ l'invio della fattura cartacea mediante posta tradizionale.

Vorrei disattivare la spedizione della fattura cartacea, e attivare l'invio per email, di modo da risparimare quei 3€. Peccato che sia impossibile!

Sul portale mytim c'è una pagina dove in teoria si può disattivare la fattura cartacea e attivare l'invio per email. Peccato che tale pagina sia una bufala! Non funziona! In raltà le impostazioni che scegli non vengono salvati e ti rimano sempre attiva la fattura per posta. Un "bug" molto conveniente per telecom, ma che puzza di truffa ai danni dei consumatori.

Cosa si può fare?

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Bollette della comunità Internet e telefono!

10 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/05/2022

Stesso problema, pagina mytim che non salva le modifiche, da mesi telefono e scrivo a TIM, in chat, ho fatto due reclami, sono riuscito a disattivare il cartaceo, ma mi inviano ancora la bolletta cartacea addebitando 3 euro, ieri hanno risposto all'ultimo reclamo confermando che la disattivazione è operativa dal 02 aprile 2022 (! ma intanto continuano a mandare fattura cartacea con addebito), non è tanto per i 3 euro ma per l'inutilità della fattura cartacea ed il fastidio di non riuscire a risolvere una questione banalissima ...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/02/2022

E' vergognosa l'attenzione che Tim pone alla clientela: non sono più cliente da circa due anni e continuo a ricevere messaggi che mi avvisano che è disponibile la mia bolletta sul sito - meno male che non c'è mai nessun addebito! non riesco a comunicare con qualcuno che ponga fine a questo automatismo. Mi sono rassegnato e cestino tutte le volte...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/01/2022

È sufficiente telefonare al 187. L'ho fatto per 2 linee telefoniche. Stesso discorso per l'invio elenchi dopo 3 mesi riaccreditano l'importo

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/01/2022

Condivido la comunicazione riguardo il costo della bolletta cartacea TIM . Se ne potrebbe fare a meno ricevendo la stessa via mail o tramite l’APP MyTIM .

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/01/2022

Purtroppo succede anche a me

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/01/2022

Anch'io ho dovuto pellegrinare come luigi Costantini, con l'aggravio che io ero un nuovo cliente stante il decesso di mio marito. Poi finalmente un operatore ha verificato la mia email, tutto si è risolto , ma 9 € li ha intascati TIM.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/12/2021

Anche a me è successa la stessa cosa. Dopo varie chiamate al 187 in cui gli operatori mi davano risposte inconcludenti ("non riesco nemmeno io, riprovi tra una settimana" oppure "stiamo aggiornando i sistemi e al momento non è possibile", ecc.) ho finalmente trovato un'operatrice che ha fatto tutte le verifiche e ha scoperto la causa: email non verificata. Mi ha quindi subito inviato una mail a cui rispondere per certificare la mia email e subito dopo ho potuto disattivare invio cartaceo e finalmente liberarmi dei 3 euro mensili in più.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/12/2021
, ha risposto:

Salve Luigi, in realtà anch'io ho lo stesso problema in quanto disattivando l'invio cartaceo, salvando e facendo il refresh della pagina l'opzione cartacea rimane attiva, però l'operatore con cui ho parlato mi ha spiegato che la mia mail è certificata e che avendomi tim attivato internet ieri, martedi 28 dicembre 2021, devo necessariamente attendere l'invio della prima fattura a gennaio 2022 che è comunque in formato cartaceo e dovrò pagare i 3 euro, ma solo la prima volta come previsto dalla carta dei servizi, solo dopo averla pagata potrò disabilitare l'invio cartaceo. Vedremo, verificherò tutto a gennaio.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/10/2021

io sono riuscito a disattivare il costo di euro 2,50 per il cartaceo. Ho semplicemente scritto che negavo il consenso a questi due euro e cinquanta, sulla pagina facebook di Tim.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/10/2021

Aggiungo che anche dall'app MyTim risulta impossibile disttivare la fattura via posta. Nonostante l'app dia un messaggio di "successo di avvenuta modifica", quando si ricarica la pagina ci sono ancora le impostazioni di prima.