ultimo aggiornamento: 04/01/2020

addebiti impropri da parte di TIM e VODAFONE

Avevo TIM come gestore ma a gennaio scorso ho chiuso il contratto perche mi avevano lasciato senza linea e fisso per piu di tre mesi. A gennaio mi hanno ridato la linea che è durata solo un mese per cui ho chiuso il contratto dicendo che non essendo in grado di darmi la linea cambiavo gestore. Mi hanno rimborsato (tramite AGICOM) di 500,00 per i tre mesi senza linea e le fatture che avevo nonostante tutto continuato a pagare ma dopo meno di un mese dall'accredito mi arriva una fattura per 312,00 di addebito per disdetta contratto prima della scadenza. Mi sono rivolta ad ALTROCONSUMO ed ora sono in attesa di risolvere la questione con l'AGICOM. A febbraio sono passata a VODAFONE la quale ha provato a darmi la linea ma sensa successo alla fine mi hanno telefonato per dirmi che non erano in grado di darmi la linea e che avrebbero pensato a tutto loro per la disdetta. Così non è stato. Mi mandano una fattura riferita da agosto a fine settembre 2019 ed io chiamo per reclamare poichè ad agosto ero gia passata ad altro operatore. Mi richiamano per dirmi che mi ero accordata di pagare le fatture al 50% !!!!!!! e non avendo chiuso il contratto dovevo pagare circa 48,00 euro. Che senso può avere di richiedere il pagamento al 50% quando ero tranquilla mi avessero chiuso il contratto? Lo sanno solo loro. Per cui ho scritto il 29 ottobre 19 una raccomandata con RR spiegando il tutto e richiedendo l'accredito e la chiusura del contratto . In più richiedevo l'accredito per i 50 giga che a maggio mi avevano impropriamente addebitato sul cellulare dove già pagavo circa 15 euro mensili (cifra già molto esagerata) e ora diventati 22,50 mensili !!!! Non ho mai richiesto 50 giga in più a quelli che avevo poichè non uso molto il cellulare se non con what's up che è gratuita e uso si e no un giga al mese di internet. Come avrei mai potuto richiedere ben 50 giga in più. Ho 75 anni e non chatto! Ora sono ancora in attesa di risposte. Ho chiamato anche stamani raccontando alla Centralinista tutti i fatti perchè ieri mi è arrivato un ulteriore avviso di rinnovo per i 50 giga. Mi rivolgerò anche per questo ad ALTROCONSUMO per avere il loro appoggio ma io quale gestore posso ora scegliere per navigare tranquillamente. Ho fatto indagini e mi hanno detto che solo TIM può darmi una buona linea visto che ora ha rinnovato i cavi obsoleti che c'erano. Pensate sia il caso ? 

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

1 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/01/2020

Buongiorno, voglio segnalare un addebito in bolletta di Vodafone a mio avviso ingiusto: premetto che ero con Vodafone da poco più di un anno come linea fissa e iperfibra family, dopo l'ennesimo aumento (ero arrivato a pagare e. 74,00 a bimestre), da qualche mese sono passato a fastweb, mi sono visto recapitare una bolletta di E.180,00 comprensiva delle rate rimanenti del contributo di attivazione (e fino qui erano dovute da contratto) più contributo per recesso anticipato di E. 20 più E. 23 di contributo per migrazione ad altro gestore. Mi domando, queste ultime 2 voci non erano state tolte per legge?