ultimo aggiornamento: 05/06/2019

Rimodulazione contrattuale Vodafone e cambio operatore con Fastweb

Salve,

questa estate Vodafone cambierà i termini contrattuali della mia tariffa gigabit/fibra su linea fissa.

Ho chiesto all'operatore (chat) del Fai da Te sul sito Vodafone se potevo effettuare senza penali o costi il cambio di operatore. Mi ha risposto di sì, che fino a luglio posso avanzare questo diritto. Io per sicuerzza ho fatto screenshot alle risposte dell'operatore, ma volevo avere dei consigli. 

- Conviene dare la disdetta a parte del nuovo contratto che farò (penso farò un abbonamento con Fastweb), oppure mi conviene lasciare in mano la pratica di passaggio a Fastweb? Si consideri che a me non interessa mantenere il numero di telefono fisso, mi interessa solo internet. 

- La prossima fattura Vodafone è programmata per il 20 luglio. Quando mi conviene dare la disdetta? Subito o meglio aspettare? Non vorrei mi venissero addebitati costi per periodi nel quale non utilizzerò la linea.

- Dopo quanto tempo dal giorno della disdetta viene staccata la linea?

- Avete avuto esperienze simili alla mia? Come si è comportata con voi Vodafone? Io ho avuto pessime esperienze in passato, tanto da arrivare a minacciare azioni legali, poi rientrate per una controfferta accettabile (motivo per cui sono ancora loro cliente: ma voglio cogliere l'occasione per andarmene). 

Grazie a tutti!

Partecipa alla community!

  • Cerca chi ha avuto la tua stessa esperienza
  • Confrontati con chi ha il tuo stesso problema
  • Consiglia gli utenti che hanno bisogno di te
  • Condividi le soluzioni che hai adottato

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Risposte

Nessun utente ha ancora risposto