Attivata SIM di servizio Fastweb mai richiesta e mai usata
Buongiorno a tutti, sono un cliente mobile Fastweb e sul mio numero sono collegati anche quelli di mia moglie e dei miei suoceri. In occasione del passaggio a Fastweb di mio suocero, circa un paio di anni fa, insieme alla nuova SIM ne ho ricevuta anche, come nei precedenti cambi di gestore, una "di servizio", da usare in caso di bisogno in attesa dell'attivazione di quella principale. Nessuno ha mai attivato o usato questa SIM, che infatti si trova ancora inserita e sigillata nella bustina con la quale è arrivata. Tempo fa, per caso, ho scoperto che quella linea era stata attivata e la stavo pagando pur senza averla mai richiesta né usata. È successo ad altri? Posso chiedere a Fastweb un rimborso delle somme ingiustamente addebitate in questo tempo? Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
Si purtroppo è successo anche a me la stessa identica cosa. Ho tentato di difendermi anche facendo presente che non risultava nessun traffico su quella sim. Ho inviato Pec su Pec ma non c'è stato nulla da fare e ho pagato sim e abbonamenti per più di 30 euro. Le truffe da parte di varie aziende, anche note e di prestigio, sono ormai purtroppo all'ordine del giorno anche grazie alla cattiva gestione e agli scarsi controlli e anche perchè no dal cattivo esempio ed andazzo che i vari politici ci mostrano. Non esistono organi di controllo e noi comuni mortali siamo vessati da ogni parte. Rubare è normale è essere onesti che non lo è. Personalmente mi difendo con le recensioni tramite trustpilot, almeno sono d'aiuto ad altri che possono evitare certe situazioni e aziende poco serie. Forse qualcosa dovrebbero fare le associazioni dei consumatori lanciando qualche iniziativa di difesa. Ma chi pon mano a tutto ciò?