Muffa sulle pareti: come eliminarla

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

Avete qualche problema di muffa sulle pareti di casa? No? Controllate meglio dietro ai mobili sul lato esposto a Nord... Come rimuoverla? Funziona sempre? Descrivete la vostra esperienza.

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Detersivi della comunità Pulizie di casa!

5 Risposte

Ordina per :

Ciao, la lotta contro la muffa può essere estenuante. In questo approfondimento puoi leggere moltissimi consigli utili per eliminarla e provare a prevenirla:
www.altroconsumo.it/.../cosa-fare-se-hai-muffa-in-casa

28/02/2023

Buongiorno a tutti. Problema: muffa negli angoli dei soffitti esposti soprattutto a nord. In passato ho trattato le superfici con una soluzione di acqua e candeggina + risciacquo. Qualche mese fa, dopo aver letto su un portale la notizia (aceto contro la muffa) ho usato una soluzione di acqua e aceto (per non dire aceto puro) + risciacquo. Non so dire come stanno le superfici trattate. Di sicuro le "macchie" ci sono ancora, forse un po' più sbiadite. La cosa potrebbe ancora andare bene se i funghi fossero morti, togli la macchia dando una mano di colore. Ma mi chiedo se non ho fatto una stupidaggine ad usare l'aceto: non ho eliminato i funghi e magari la tinta adesso non prende più.

Io la rimuovo con prodotti specifici che si acquistano presso le catene di bricolage, sono comunque tutti a base di candeggina, o uso la candeggina stessa. Ottimo prodotto il Nuncas antimuffa (non per rimuovere ma per prevenirne la formazione), non contiene cloro ma prodotti naturali.
Nessun prodotto risolve il problema definitivamente, però.
Io ho installato da poco un sistema scambiatore d'aria (www.sudwind.it) con recupero di calore, mi pare che da allora la qualità dell'aria sia migliorata, ma potrò pronunciarmi solo dopo la stagione invernale...

16/02/2022

Anch'io uso sempre la candeggina ma vorrei trovare un prodotto meno inquinante

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.