Robot aspirapolvere

72  Test completati

Il robot aspirapolvere è un elettrodomestico molto allettante che promette di pulire a fondo in completa autonomia. Ma sarà davvero così? Questi apparecchi possono essere considerati come veri e propri sostituti dell’aspirapolvere tradizionale? Il robot aspirapolvere può essere molto comodo nelle pulizie quotidiane ma con un importante limite orario di utilizzo legato all'autonomia della batteria incorporata e con un prezzo elevato. Ecco tutti i consigli e i risultati del nostro test.

Vedi 72 Robot aspirapolvere
robt vc

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

aspirapolvere robot

Come scegliere il robot aspirapolvere

Se stai considerando l’acquisto di un robot aspirapolvere, convinto dalle buone prestazioni di pulizia e dalla praticità d’uso, è bene che tu ponga attenzione alla reale utilità dell’elettrodomestico, soprattutto in rapporto al costo elevato. Ciò che devi valutare, sono quindi aspetti quali la scarsa potenza, la capacità di raggiungere gli angoli più difficili, le spazzole laterali, il serbatoio e l’autonomia.

Come testiamo

Per testare i robot aspirapolvere, ci siamo concentrati sulla modalità con cui si muovono per la casa oltre che sul loro grado di autonomia e sulla loro capacità di aggirare gli ostacoli che trovano sulla loro strada. Abbiamo fatto prove anche sul tempo di ricarica, sulle barriere virtuali, le spazzole laterali, la capacità di raggiungere angoli e bordi dei muri e la facilità d’uso.

Scopri di più