Robot aspirapolvere

6  Test in corso 62  Test completati

Il robot aspirapolvere è un elettrodomestico molto allettante che promette di pulire a fondo in completa autonomia. Ma sarà davvero così? Questi apparecchi possono essere considerati come veri e propri sostituti dell’aspirapolvere tradizionale? Il robot aspirapolvere può essere molto comodo nelle pulizie quotidiane ma con un importante limite orario di utilizzo legato all'autonomia della batteria incorporata e con un prezzo elevato. Ecco tutti i consigli e i risultati del nostro test.

Vedi 68 Robot aspirapolvere
robt vc

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per i primi 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Tablet con Keyboard

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

Teste

BLA BLA

aspirapolvere robot

Guida all'acquisto

Ogni modello ha pregi e difetti: ecco le caratteristiche più importanti.

Scopri di più 

Come testiamo

Per testare i robot aspirapolvere, ci siamo concentrati sulla modalità con cui si muovono per la casa oltre che sul loro grado di autonomia e sulla loro capacità di aggirare gli ostacoli che trovano sulla loro strada. Abbiamo fatto prove anche sul tempo di ricarica, sulle barriere virtuali, le spazzole laterali, la capacità di raggiungere angoli e bordi dei muri e la facilità d’uso.

Scopri di più