News

Cinkuecom cosa faresti per cinque euro

01 marzo 2011

01 marzo 2011
Quante volte ci è capitato di aver bisogno di qualcuno per un lavoretto da poco. Per evitare di essere spennati chiamando un professionista, si può consultare Cinkue.com, una bacheca online che consente agli utenti di offrirsi per svolgere svariati lavoretti con ricompense che vanno da 5 a 200 euro.
Si tratta pertanto di un portale nel quale un qualsiasi utente registrato può mettere un annuncio su cosa è disposto a fare e a quale compenso. Di contro, a chi è interessato proprio a quella prestazione, non resta che registrarsi a sua volta e ordinare il servizio. Il contatto tra prestatore d’opera e acquirente avviene totalmente tramite il sito, che trattiene una percentuale su ogni pagamento (da effettuarsi esclusivamente tramite Paypal).
Il servizio è molto semplice e il sito è molto ben strutturato, con le varie offerte di lavoro divise per categorie. Lo segnaliamo perché ci piace l’idea di mettere in contatto chi ha bisogno di un lavoretto e chi è in grado di svolgerlo a un prezzo chiaro e spesso interessante. Certo, l’augurio è che in futuro siano sempre di più le inserzioni serie (come gli aiuti nella configurazione di vari dispositivi o riparazioni di svariati oggetti), ma al momento sono ancora tante quelle scherzose (nella specifica categoria “Fuori di testa”) che vanno dal “Posso insultare chi vuoi per email” al “Posso telefonarti e farti dei complimenti per 15 minuti”.
Insomma, lo confessiamo, la tentazione di far scrivere questo pezzo a bigo182 che si offre di scrivere articoli di 300 parole per 5 euro, è venuta anche a noi.

Stampa Invia