News

Your social book: Facebook diventa un libro vero

01 marzo 2011

01 marzo 2011
In principio c’era il libro, poi è arrivato Facebook e oggi c’è il libro di Facebook. In un momento in cui la parola d’ordine è digitalizzare tutto ciò che c’è sulla carta, portare sulla carta ciò che nasce digitale sembra una pazzia.
Idea folle forse, ma è quello che offre il servizio americano yoursocialbook.com; ovvero la possibilità di raccogliere in un libro vero (di carta e copertina) tutto ciò che di interessante avete pubblicato sullo vostra bacheca online di Facebook: gallerie di immagini, cambiamenti di stato, link interessanti e scambio di battute con i vostri amici virtuali.
Si può scegliere di raccogliere solo gli ultimi sei mesi della vostra vita “social” oppure tornare indietro addirittura di due anni. Dipende da quanto volete spendere: se vi accontentate degli ultimi sei mesi, un volume da 50 pagine vi costerà 25 dollari (35 dollari se lo volete in carta patinata e copertina rigida). Per la cronistoria degli ultimi due anni vi occorreranno invece 100 dollari e vi arriverà a casa un tomo di ben 400 pagine.
La società che offre il servizio sta ancora cercando i fondi per poter decollare, ma a quanto pare sono già arrivati i primi ordinativi.

Stampa Invia