Tablet Samsung

I tablet Samsung offrono prestazioni elevate e una vasta scelta di modelli, ideali per lavoro, studio e svago. Questo produttore soddisfa ogni esigenza  grazie a modelli con diverse dimensioni e opzioni di connettività, adatti sia a chi cerca un dispositivo compatto per il lavoro, che a chi desidera un'esperienza di streaming unica. Vedi altro
Filtra per

Prodotti salvati

0

Nascondi
    Annulla

    Modelli e caratteristiche

    Se cerchi un dispositivo compatto e facilmente trasportabile, i mini tablet Samsung sono la scelta ideale; grazie agli schermi che vanno da 7 a 8 pollici, sono infatti perfetti per leggere, navigare e guardare video in movimento. Per chi preferisce un buon compromesso tra portabilità e funzionalità, i tablet Samsung standard hanno display da 9 a 11 pollici, ideali per un uso misto, sia per lavoro che per intrattenimento. Se desideri un'esperienza visiva ancora più coinvolgente, i tablet Samsung con schermo grande, oltre i 12 pollici, sono perfetti per lo streaming e la produttività.

    Inoltre, tutti questi dispositivi sono dotati di connessione Wi-Fi, per una navigazione veloce e stabile, ma se hai bisogno di maggiore libertà, alcuni modelli offrono anche la possibilità di essere equipaggiati con SIM. I tablet con SIM e Wi-Fi di Samsung funzionano come smartphone: accedono al sistema wi-fi domestico e passano alla connessione mobile quando sono al di fuori di questa rete. Se hai necessità di una connettività ancora più potente, esistono i modelli 4G, ideali per applicazioni di lavoro, streaming video o giochi online. Samsung offre anche tablet senza SIM, perfetti per avere sempre accesso a una rete Wi-Fi stabile. Per un dispositivo più versatile, il produttore propone anche tablet 3G che consentono una connettività mobile di tipo standard. Per quanto riguarda il sistema operativo, Samsung dispone di tablet Android, con modelli più leggeri sino a quelli più potenti, per un'esperienza fluida e produttiva.

    Prezzi e offerte

    I prezzi dei tablet Samsung variano in base alle caratteristiche e specifiche tecniche. I modelli di fascia economica partono da circa 100 euro per tablet compatti e funzionali, ideali per navigare, leggere e usare applicazioni leggere. I tablet di fascia media, con schermi più grandi e prestazioni superiori, vanno dai 300 ai 600 euro. Infine, i dispositivi che superano i 600 euro, sono dotati di schermi ad alta risoluzione, processori potenti e funzionalità avanzate. Se desideri risparmiare, puoi trovare ottime offerte sui tablet Samsung utilizzando il nostro comparatore prezzi, che ti permette di trovare subito i modelli più convenienti in base alle tue esigenze.

    Le opinioni di Altroconsumo in base ai test

    I tablet Samsung sono stati testati nei nostri laboratori per valutarne le prestazioni e l'affidabilità tramite metodi rigorosi. Abbiamo esaminato vari aspetti, tra cui la durata della batteria in diverse condizioni di utilizzo, come navigazione web, streaming video e gestione di file multimediali. Abbiamo anche verificato la velocità di ricarica rapida, misurando quanto tempo di utilizzo consente una ricarica di soli 30 minuti. La facilità d'uso è stata valutata in diverse situazioni pratiche, come in piedi, su un tavolo o sulle ginocchia, simulando attività quotidiane come navigazione e invio di email. Per lo schermo, abbiamo testato luminosità, contrasto e visibilità sotto luce intensa per un'esperienza visiva ottimale anche all'aperto. Le prestazioni sono state analizzate mettendo alla prova la velocità del processore durante il multitasking, l'uso di app complesse e giochi ad alta intensità grafica. Infine, abbiamo esaminato la connettività, verificando la presenza di porte, moduli Wi-Fi e compatibilità con accessori come tastiere e pennini digitali.

    Se desideri scoprire quali tablet Samsung hanno superato i nostri test e leggere le recensioni complete dei nostri esperti, ti invitiamo a diventare socio di Altroconsumo. Potrai così accedere a tutti i contenuti riservati e approfittare della nostra offerta a te dedicata a soli 2 euro per i primi 2 mesi.