indietro

[Subito.it] Vendo Mac intatto, viene danneggiato in trasporto, mi viene restituito con mia perdita

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Subito.it

09/11/2023

Buongiorno, ho effettuato una vendita di un Mac su Subito.it in data 25/10/2023. Concordo con l'acquirente il prezzo che viene pagato. Imballo per bene il pacco, con polistirolo e numerose stoffe per proteggere al meglio il prodotto. Il 27/10 spedisco il pacco con il servizio TuttoSubito, recandomi alle Poste. Il 31/10 mi contatta l'acquirente dicendomi che ci sono problemi con l'oggetto, che è danneggiato. Mi faccio inviare le foto ed effettivamente sono presenti delle ammaccature sul davanti e il supporto posteriore è piegato. Sicuramente il pacco è stato trattato con incuria dai corrieri e sbattuto qua e là altrimenti non mi spiego i danni. L'acquirente apre una contestazione e sia lui che io portiamo le nostre prove: nelle sue le foto con i danni e nelle mie le foto della situazione pre-vendita, con l'oggetto immacolato. Il 09/11 ricevo notizia da Subito che secondo le loro verifiche l'oggetto non è stato danneggiato durante il trasporto e che quindi l'acquirente me lo rispedirà perché non è conforme a quanto descritto in fase di vendita. In definitiva mi ritornerà un oggetto danneggiato che prima non lo era, sperando che non venga danneggiato ulteriormente nel viaggio di ritorno (dalla Puglia al Trentino). Grazie.

Messaggi (2)

Subito.it

A: M. C.

09/11/2023

--------------------Ciao,Grazie per aver contattato l'Assistenza di Subito.La tua richiesta ha il numero 4366811 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un saluto,il team di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/itCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[YKYP3D-KE59K]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[YKYP3D-KE59K]

Subito.it

A: M. C.

13/11/2023

--------------------Ciao!Ti ricordi la richiesta (4366811)? Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te! Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio. Ti risponderemo presto, molto presto! )----------------------------------------------Risposta fornita da: Cristina, 13 nov 2023, 20:00 CETCiao ,abbiamo inoltrato la tua richiesta al Team dedicato alla gestione delle contestazioni con TuttoSubito, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Riceverai una risposta tramite email - in queste fasce orarie - non appena la tua richiesta verrà presa in carico.Ti avvisiamo che a causa di un eccezionale volume di richieste, potrebbero verificarsi ritardi nella risposta.Ti ringraziamo per la pazienza e la comprensione, ci scusiamo per eventuali disservizi causatiUn saluto,il team di SubitoCristinaCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[YKYP3D-KE59K]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[YKYP3D-KE59K]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).