indietro

1100 € di bolletta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

C. R.

A: ENGIE

26/03/2024

Buonasera, Scrivo per conto di mio cognato che oggi si è ritrovato una fattura di 1.153,27 €. Abbiamo chiamato Engie, dicono di aver inviato una comunicazione tramite posta per modifica del contratto unilaterale che non è stata mai ricevuta. Si sono appellati l’aumento dei prezzi r alla guerra e che la modifica è stata effettuata un anno fa. Fino ad adesso rispetto al 2022 le bollette erano aumentate di circa 100 euro e siamo stati tranquilli perché sapevamo della situazione economica. Oggi ci siamo d’un tratto, dopo un anno da questa presunta modifica (dove ribadisco non è stato ricevuto nulla) ci siamo ritrovati prima con una bolletta che ha superato i 700 € e poi con questa da più di 1100 €. Bolletta più alta nel 2022: 289,42€ (compreso di voltura) Bolletta più alta nel 2023: 453,92 € Bolletta più alta nel 2024: 1153,27 € E chissà quanto sarà la prossima con un prezzo a metro cubo di 2,33 €. Per una famigli di 2 adulti e 2 bambini è assurdo. Non si può giocare così! Spero si possa fare qualcosa.

Messaggi (3)

ENGIE

A: C. R.

22/04/2024

CODICE DI RIFERIMENTO: @@REF_ID@9a0cc45bb270c776e4@REF_ID@@Gentile Signora,La informiamo che, nel rispetto della vigente normativa sulla , in merito a qualsivoglia pratica/utenza intestata a terzi, la scrivente può fornire informazioni solo all'intestatario, o avviare interventi solo su richiesta del diretto interessato, o a persona fisica o giuridica avente titolo per specifica delega o mandato, cioè, ad esempio legale, tutore, associazione consumatori, etc. Qualora intenda avanzare una nuova richiesta scritta di informazioni/reclamo scritto in merito a utenzeratiche non a Lei personalmente intestate, La preghiamo di specificare a quale titolo viene avanzata tale richiesta, oltre a fornire mandato o delega sottoscritta dall'intestatario, oltre a copia di documento di identità dello stesso.Dati personali trattati per indagine di qualità dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). La informiamo che potrà essere contattato telefonicamenteoppure via e-mail,ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l’efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l’invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata.I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.Cordiali Saluti Servizio ClientiUfficio Reclami(Un Procuratore)ENGIE Mail Disclaimer: :www.engie.com/disclaimer/

ENGIE

A: C. R.

22/04/2024

CODICE DI RIFERIMENTO: @@REF_ID@9a0cc45bb270c776e4@REF_ID@@Gentile Signora,La informiamo che, nel rispetto della vigente normativa sulla , in merito a qualsivoglia pratica/utenza intestata a terzi, la scrivente può fornire informazioni solo all'intestatario, o avviare interventi solo su richiesta del diretto interessato, o a persona fisica o giuridica avente titolo per specifica delega o mandato, cioè, ad esempio legale, tutore, associazione consumatori, etc. Qualora intenda avanzare una nuova richiesta scritta di informazioni/reclamo scritto in merito a utenzeratiche non a Lei personalmente intestate, La preghiamo di specificare a quale titolo viene avanzata tale richiesta, oltre a fornire mandato o delega sottoscritta dall'intestatario, oltre a copia di documento di identità dello stesso.Dati personali trattati per indagine di qualità dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). La informiamo che potrà essere contattato telefonicamenteoppure via e-mail,ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l’efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l’invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata.I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.Cordiali Saluti Servizio ClientiUfficio Reclami(Un Procuratore)ENGIE Mail Disclaimer: :www.engie.com/disclaimer/

ENGIE

A: C. R.

22/04/2024

CODICE DI RIFERIMENTO: @@REF_ID@9a0cc45bb270c776e4@REF_ID@@Gentile Signora,La informiamo che, nel rispetto della vigente normativa sulla , in merito a qualsivoglia pratica/utenza intestata a terzi, la scrivente può fornire informazioni solo all'intestatario, o avviare interventi solo su richiesta del diretto interessato, o a persona fisica o giuridica avente titolo per specifica delega o mandato, cioè, ad esempio legale, tutore, associazione consumatori, etc. Qualora intenda avanzare una nuova richiesta scritta di informazioni/reclamo scritto in merito a utenzeratiche non a Lei personalmente intestate, La preghiamo di specificare a quale titolo viene avanzata tale richiesta, oltre a fornire mandato o delega sottoscritta dall'intestatario, oltre a copia di documento di identità dello stesso.Dati personali trattati per indagine di qualità dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). La informiamo che potrà essere contattato telefonicamenteoppure via e-mail,ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l’efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l’invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata.I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente link s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htm oppure s:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm.Cordiali Saluti Servizio ClientiUfficio Reclami(Un Procuratore)ENGIE Mail Disclaimer: :www.engie.com/disclaimer/


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).