SSpett. Bosch
In data 11.04.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavastoviglie Bosch pagando contestualmente l’importo di 508[€].
A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, al termine del programma di lavaggio (per tutte le selezioni di programma) e avendo selezionato opzione "Asciugatura Extra" le stoviglie risultano abbondantemente bagnate tanto da richiedere asciugatura a mano. Al punto da rendere il prodotto non idoneo all'uso.
Come da libretto di istruzioni era stato selezionato il livello massimo di uso di Brillantante, per aumentare l'asciugatura.
In data 26/09 ho contattato il Customer Care della Bosch che ha inviato il tecnico in data 30/09.
Il tecnico, nonostante io non fossi d'accordo, ha affermato e scritto nel documento allegato che il prodotto era perfettamente funzionante perchè era normale che le stoviglie fossero bagnate. Ha fatto poi alcune rettifiche di impostazioni/controlli e ha richiesto il pagamento di 78€ come da fattura allegata.
La lavastoviglie, a seguito dell'intervento, funziona correttamente e asciuga.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto il rimborso del costo dell'intervento del tecnico (78 euro) del prodotto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.ostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo