indietro

Abbonamento a EF English Live

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. K.

A: EF EDUCATIONAL

25/08/2025

Ho sottoscritto un contratto con EF English Live, esclusivamente telefonicamente, senza mai ricevere copia scritta dello stesso. Il consulente che mi ha contattato ha fornito informazioni incomplete e fuorvianti, inducendomi a firmare il contratto in piena buona fede. In particolare: Mi era garantito il diritto al rimborso totale se avessi annullato il contratto entro le prime 12 settimane, ma non mi era comunicato che per ottenerlo avrei dovuto completare almeno un’unità, una lezione individuale e una di gruppo. Le informazioni fornite telefonicamente erano completamente diverse da quelle riportate sul sito di EF English Live. Ho smesso di usufruire del servizio e ho sospeso tutti i pagamenti, ritenendo illegittime le richieste di pagamento avanzate dall’azienda. Ho letto numerose recensioni di altri clienti che si sono trovati nella stessa situazione, confermando che si tratta di pratiche diffuse e scorrette. Alla luce di quanto sopra, ho inviato a EF English Live una contestazione formale richiedendo l’annullamento del contratto e il rimborso integrale. Tuttavia, non sono sicuro su quali siano i passaggi successivi per tutelare completamente i miei diritti di consumatore e ottenere una risoluzione efficace.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).