Ultimi reclami

E. P.
31/08/2025

Troppi soldi extra

Buongiorno, mia figlia è appena tornata da una vacanza studio in un College a NY Terrytown. Le mie uniche lamentele sono legate a tutti i soldi extra che mia figlia ha dovuto pagare sul posto e di cui nessuno ci aveva parlato. Fortunatamente le avevamo dato dietro una carta fi credito che le abbiamo dovuto caricare più volte. Ci era stato detto che era tutto incluso, invece ha dovuto pagare extra lì sul posto 90 dollari per il treno, 85 dollari per il Summit (l'hanno obbligata perché altrimenti sarebbe dovuta stare fuori da sola visto che il gruppo sarebbe salito), 30 dollari per andare all'outlet, 20 dollari per la Statua della Libertà e 20 dollari per una grigliata. Fortunatamente lei il Moma non l'ha pagato perché sotto i 16 anni, altrimenti avrebbe dovuto pagare pure quello! Per non parlare di tutte le cene che si è dovuta pagare perché sono rientrati dalle escursioni tardi e la mensa era già chiusa! Non mi sembra affatto corretto questo atteggiamento. Se parlate di cifra, quella versata, comprensiva di tutti i pasti e tutte le escursioni, non vedo perché chiedere ai ragazzi altri soldi. Chiedo con la presente un rimborso di 300 dollari forfettari!

In lavorazione
A. K.
25/08/2025

Abbonamento a EF English Live

Ho sottoscritto un contratto con EF English Live, esclusivamente telefonicamente, senza mai ricevere copia scritta dello stesso. Il consulente che mi ha contattato ha fornito informazioni incomplete e fuorvianti, inducendomi a firmare il contratto in piena buona fede. In particolare: Mi era garantito il diritto al rimborso totale se avessi annullato il contratto entro le prime 12 settimane, ma non mi era comunicato che per ottenerlo avrei dovuto completare almeno un’unità, una lezione individuale e una di gruppo. Le informazioni fornite telefonicamente erano completamente diverse da quelle riportate sul sito di EF English Live. Ho smesso di usufruire del servizio e ho sospeso tutti i pagamenti, ritenendo illegittime le richieste di pagamento avanzate dall’azienda. Ho letto numerose recensioni di altri clienti che si sono trovati nella stessa situazione, confermando che si tratta di pratiche diffuse e scorrette. Alla luce di quanto sopra, ho inviato a EF English Live una contestazione formale richiedendo l’annullamento del contratto e il rimborso integrale. Tuttavia, non sono sicuro su quali siano i passaggi successivi per tutelare completamente i miei diritti di consumatore e ottenere una risoluzione efficace.

In lavorazione
A. M.
08/07/2025

Disagio Ambientale

Buongiorno, in riferimento alla vacanza studio di mio figlio Luca Mirulla segnaliamo che e' stato alloggiato con una famiglia che non corrisponde alle sue esigenze e aspettative. In particolare, la famiglia e' composta da fumatori e con cane di grossa taglia in casa. Questo comporta la costrizione a subire il fumo passivo e a trovare peli di cane o altro nel cibo.Queste condizioni non solo compromettono la sua salute di un minore ma anche la sua esperienza di vacanza-studio. Mi aspetto che la vostra societa' si occupi di trovare una sistemazione adeguata alle sue esigenza . Chiedo quindi un risarcimento per il disagio e la sofferenza patita e una maggiore attenzione nella scelta delle famiglie ospitanti in futuro. Cordiali saluti

Chiuso
D. V.
16/06/2025

mancanza di informazioni corrette

A pochi giorni dalla partenza per una vacanza studio di mia figlia minorenne, non ci sono informazioni chiare su alloggio, trasferimenti, informazioni utili necessarie prima della partenza e all'arrivo. Partendo dal commerciale che ha venduto il pacchetto studio, ci sonno state fornite informazioni che si sono rivelate non corrette, frammentate, ripetutamente modificate in base all'interlocutore, rendendo la situazione sempre più confusa e preoccupante per la corretta tutela di un minore all'estero. Il commerciale non ha risposto alle chiamate per giorni, gli operatori hanno tutti utilizzato informazioni diverse e non chiare. Il responsabile, sapendo di aver sbagliato totalmente la gestione della situazione, ammettendo solo telefonicamente gli errori di poca informazione e professionalità di collaboratori neo inseriti, ha tentato di convincerci dando in omaggio buoni pasto e voucher per escursioni varie. Abbiamo chiesto il rimborso del viaggio perchè non ci sentiamo sicuri e tutelati per quanto riguarda la gestione ed il controllo di un viaggio di una ragazza minorenne all'estero. Come da contratto la penale è del 60% ma riteniamo che non ci siano gli estremi per l'applicazione di quest'ultima, vista la gravità della situazione legata ad una corretta tutela di un minore all'estero.

Chiuso
F. M.
03/02/2025

MANCANZA ASSOLUTA DI SICUREZZA E CURA PER I MINORI

Dopo l'esperienza allucinate vissuta da mia figlia minorenne durante il soggiorno di questa estate a S. Barbara in cui si sono verificate diverse occasioni di totale pericolo per l'incolumità della ragazza, mancanza di sicurezza per la sua persona e accordi contrattuali disattesi dopo la partenza, a settembre abbiamo presentato regolare reclamo contro EF educational. Questi non si sono degnati neanche di rispondere a ben due reclami, quindi abbiamo proceduto con l'intervento di un mediatore. Purtroppo anche con questo strumento abbiamo potuto avere conferma solo dell'arroganza, della assoluta mancanza di tutela, cura e rispetto dei ragazzi ancorché minorenni che partono con loro. In estrema sintesi i fatti: 1. EF EDUCATIONAL ha mandato mia figlia in una 'famiglia' tutt'altro che ospitale ( senza lenzuola, un solo bagno per 6 e più persone e senza acqua calda, sporcizia, finestra della camera a pianoterra da tenere aperta per passaggio di cavo elettrico, senza cibo per le altre ospiti celiache, lingua madre spagnola quando si palesavano per impartire ordini, ecc) 2. EF EDUCATIONAL le ha fatto affrontare il trasferimento in college da sola con mezzi pubblici e con bagagli al seguito da una parte all'altra della città ( trasferimento obbligato di fatto, per cui ha dovuto pagare appena entrata una quota a parte, poiché se avesse voluto un'altra famiglia avrebbe dovuto rimanere in quella fino a quando non ne avrebbero, forse, trovato un'altra) 3. EF EDUCATIONAL l'ha lasciata a piedi in piena notte dopo un'uscita di gruppo. 4. EF EDUCATIONAL le ha fatto affrontare un viaggio in pieno deserto con bus senza aria condizionata. 5. EF EDUCATIONAL in veste della leader del gruppo ha intimato a lei e ad un'altra ragazza sempre minorenne, di prendere un Uber poiché i loro sedili sul pullman di una gita programmata erano rotti. Il risarcimento offerto a fronte di un contratto non rispettato da parte di EF EDUCATIONAL senza contare lo stress subito, dell'assoluta mancanza di sicurezza e pulizia anche una volta arrivata al college, è stato alquanto OFFENSIVO, poiché non ripagava neanche le spese sostenute secondo contratto, tanto meno gli effetti psicologici provocati nella ragazza con DSA che contava su questo soggiorno per prendere maggiore dimestichezza con la lingua inglese. Mi ritengo fortunata che mia figlia sia tornata a casa.

Chiuso

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