Spett. RCS MEDIAGROUP SPA
In data 14/12/2023 rinnovavo l'abbonamento annuale al prodotto digitale del quotidiano Corriere della Sera "TUTTO+ ANNUALE" al prezzo di €. 83,99.
L'abbonamento non ha MAI funzionato, in quanto entrando con le credenziali nel portale, o nell'app (ho provato trasversalmente da qualsiasi device, mac, win, ipad, iphone) entro nel portale, ma nel momento in cui clicco sull'immagine del quotidiano mi appare la schermata che mi chiede di effettuare un abbonamento.
Ho contattato più volte, invano, l'assistenza telefonica, dove mi è stato detto che il problema è dovuto ad un loro errore, che dev'essere messo a posto dall'IT e che devo avere pazienza.
Riferisco inoltre che il servizio di assistenza telefonica è decisamente insoddisfacente in quanto mi è stato buttato giù il telefono in più di un'occasione, oppure ho ricevuto risposte sgarbate del tipo che avrei dovuto avere pazienza e non lamentarmi, che "prossimamente" "qualcuno" si sarebbe attivato per risolvere il mio problema.
Ho anche tentato di chiedere un riscontro attraverso l'indirizzo email corriere.de@rcs.it, ma, ancora una volta, ho ricevuto una vaga risposta di "pazientare".
Richiedo, con la presente, oltre all'urgente messa in funzione del mio abbonamento, di un prolungamento dello stesso per tutto il tempo durante il quale mi è stato impedito di poterne usufruire (dal 14/12/2023 ad oggi sono 74 giorni)
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.