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Abbonamento annuale trasporto locale indisponibile su APP: rimborso danno emergente inevaso

Risolto Pubblico

Arriva Italia s.r.l.

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Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

M. B.

A: Arriva Italia s.r.l.

09/12/2024

Ho acquistato per mia figlia un abbonamento annuale su tratta autobus della provincia di Bergamo in data 1 settembre 2024, pagando quel giorno la cifra di € 513. Accortami subito di un problema di account (l'APP Arriva, caricata sul cellulare di mia figlia, non visualizzava l'abbonamento pur sottoscritto), ho aperto subito una segnalazione tecnica. Ricevevo rassicurazione dall'operatore che gli eventuali biglietti per tratta singola che avessi dovuto acquistare nell'attesa mi sarebbero stati refusi. La situazione si è sbloccata solo il 16 settembre, quando questo abbonamento è stato finalmente visibile: da lì ho smesso con l'impiccio di acquistare titoli di viaggio singoli. Mi aspettavo, come promesso, una rapida refusione di questi "costi collaterali", ma nonostante continui solleciti non ho mai ottenuto riscontro. Le singolarità sono due: - la Carta mobilità indica in 30 i giorni per evadere i reclami; - c'è sempre e solo un recapito per reclamare (io ho contato fino ad oggi 6 mails inviate) e, alla fine esausti, contestare -se vale qualcosa- anche il ritardo nel riscontro: il controllato è anche controllore di sè stesso?

Messaggi (2)

Arriva Italia s.r.l.

A: M. B.

10/12/2024

Gentile Utente, Siamo spiacenti, per la lunga attesa. Ti confermiamo che questa mattina abbiamo effettuato una ricarica di rimborso direttamente nel tuo account. Ti abbiamo inviato una mail, con tutte le informazioni, all'indirizzo di posta da cui ci hai contattato. Cordiali Saluti Alice Assistenza digitale Arriva Arriva Italia Srl +39 0282900737 (Lun – Ven 07:00 – 20:00 Sab 07:00 – 19:00) supporto@arriva.it www.arriva.it Ti piace l’app? Aiutaci a diffondere il servizio lasciando una recensione su Google Play, App Store Grazie per aver utilizzato i nostri servizi. Il 9 dicembre 2024 alle ore 15:30:26 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [LVMLV9-GRDKW]

M. B.

A: Arriva Italia s.r.l.

09/01/2025

Gentilissimi, vi ho risposto il 9 dicembre obiettando che una ricarica sulla vs app non soddisfaceva la mia richiesta di refusione (per la quale in origine avevo già fornito i dettagli utili ad un bonifico bancario). Non era "spendibile". Confermo che dopo qualche giorno ho ricevuto finalmente l'accredito sul conto corrente. Duole solo constatare il tempo oltremodo eccessivo del riscontro al reclamo, con grosso dispendio di energie per l'interlocuzione con un servizio clienti assolutamente migliorabile. Ringrazio, alla fine. Sb


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