indietro

abbonamento cofidis club

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: Cofidis

19/12/2025

Buonasera, sono il sig. PIZZI Ruggiero e vorrei segnalare un comportamento scorretto da parte della società finanziaria nel titolo indicata. Nel mese di giugno 2024, tramite la piattaforma commerciale AMAZON, ho usufruito di una richiesta di finanziamento da parte della società finanziaria Cofidis la quale era inserita nelle modalità di pagamento nella suddetta piattaforma per acquistare della merce. La mia richiesta è stata respinta. Nella richiesta venivano richiesti i miei dati personali allegando codice fiscale, patente di guida e coordinate bancarie, con accettazione dei consensi della privacy e dati conto terzi. Solo in data odierna, controllando tramite app. bancaria, ho notato che da quella data ad oggi, sistematicamente venivano prelevati euro 9,90, a loro dire, per essermi associato al confidis club, quando di fatto, nella mia richiesta non era menzionato nella pagina ne tantomeno in mio possesso dell'allegato che mi hanno inviato in data odierna specificando che con la suddetta finanziaria non ho mai avuto nessun rapporto di prestito e di conseguenza alcun giovamento nell'effettuare il suddetto abbonamento. prego la S.V. di consigliarmi sul da farsi grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).