Classifica aziende
- Reclami totali
- 72
- Numero di reclami *
- 31
- Reclami chiusi *
- 70%
- Tempo medio di risposta *
- 8 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
180 € di addebito su Power Credit non riconosciuto
Salve, mi è stata attivata la linea di credito revolving Power Credit in data 27/10 ed è stato effettuato un primo utilizzo automatico di € 2800 su 3000, quindi restavano € 200 da poter richiedere, ma ora ne restano solo € 20 poiché risultano ulteriori utilizzi per € 180. Ora, i primi € 60 sono probabilmente per l'attivazione di Cofidis Club che mi è stata proposta al telefono, ma gli altri € 120 non si comprende per cosa siano stati addebitati. Inoltre, la mail di benvenuto di Cofidis Club non mi è arrivata e non mi è possibile utilizzarlo. Richiedo quindi la risoluzione del problema.
Mancato rimborso per rata non dovuta
Spett. COFIDIS s.a. Sono titolare del contratto di finanziamento specificato in oggetto e garante del secondo finanziamento intestato a mia moglie Patrizia. Entrambi sono stati da me estinti prima della scadenza della seconda rata che, immagino per errore, mi è stata addebitata per entrambi. Nonostante la mie richieste inoltrate via e.mail e diverse telefonate, non ho ricevuto il rimborso della 2^ rata, scadenza originaria 15/8/25. Anzi una vostra operatrice ha affermato che "è contrattualmente previsto che deve essere pagata" (??), ma dai conteggi estintivi non risulta proprio. Allego evidenze relative. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Assicurazione non condivisa
Buongiorno, è da agosto che mi fate pagare un' assicurazione di € 5,33 fuori dal mio finanziamento e a cui io non ho mai aderito. Con la presente sono a chiedere la sospensione di questa assicurazione e il recupero dei soldi pagati finora. In attesa di riscontro, saluto. Carlo Bonetti
Comportamento scorretto
Buongiorno dopo un colloquio con il sig. D'Alessio marco responsabile cofidis avevo accettato di richiedere un mini finanziamento,sono stato tempestato di chiamate e dopo qualche giorno ho accettato inviando i documenti richiesti...dopo più di 10 giorni e nessuna conferma,vengo contattato dalla mia azienda per una richiesta di cessione del quinto da parte della medesima persona cosa mai richiesta da parte mia. Oggi scrivevo a cofidis e alla stessa persona oltre a chiamarla al cellulare senza aver nessuna risposta.Ho avvisato il mio legale fornendo tutti i dati ..ora attendiamo Cmq finanziaria per niente seria!
Cofidis
Salve, Mi rivolgo a voi perchè ritengo il comportamento di Cofidis scorretto e generico nel rifiutarmi per due volte finanziamento a rate per acquisti d'importo esiguo tramite piattaforma Amazon . Ho inoltrato relativa richiesta di chiarimento ma le risposte sono abbastanza generiche(come da documentazione in allegato) . Non ho mai avuto protesti ne tantomeno pagato in ritardo e non sono in banche dati di crediti a rischio Spero in un vostro deciso intervento Cordialmente
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 8 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
