indietro

Abbonamento falso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: best-pdf

25/09/2023

Buongiorno, martedì 19.09.23 ho utilizzato il servizio online di conversione di alcuni file in PDF offerto dal sito best-PDF. Al termine dell'operazione mi è stato chiesto di pagare 0.50€, cosa che ho fatto. Al momento non era specificata in nessun modo la clausola per cui non appena avrei utilizzato il loro servizio mi sarei anche automaticamente abbonata al sito. Clausola che per altro non è specificata in nessun altro modo sul loro sito. Ieri, 23.09.23, controllo il mio conto bancario e scopro che mi avevano scalato 39.90€, oltre ai 0.50€ suddetti. Contatto subito il sito per chiedere spiegazioni e un rimborso, ma mi rispondono che avendo utilizzato il loro servizio avevo acconsentito automaticamente, ma in maniera inconsapevole e quindi fraudolenta, ad una sottoscrizione dopo le 48 dall'utilizzo, periodo considerato di prova e gratuito. Cosa che non ho avuto ad ogni modo la possibilità di gestire. Quindi frode online bella e buona. Li ricontatto oggi 25.09.23 chiedendo ancora una volta non solo la cancellazione della sottoscrizione da me mai fatta, cosa a cui sembrano avere acconsentito, ma anche e soprattutto il rimborso dei 39.90€, richiesta per la quale non ho ricevuto né risposta né tantomeno un risarcimento a tutt'ora. Siccome ho letto purtroppo solo a posteriori che questo sito svolge regolarmente truffe online uguali a quella da me subita, vorrei cortesemente il vostro intervento per ottenere il risarcimento che mi spetta. Altrimenti sarò costretta ad andare per via legali. Grazie mille.

Messaggi (3)

best-pdf

A: A. A.

25/09/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti.Il suo rimborso di 39,90 sterline è stato elaborato con successo comeconcordato e confermato. Dovrebbe riceverlo entro 7 giorni lavorativi.La preghiamo di notare che se ha un addebito differito, riceverà ilrimborso il mese prossimo.Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Non esiti acontattarci via e-mail all'indirizzo contact@best-pdf.com o altelefono +44 2039369121 dalle 8 alle 20. Cordiali saluti,Il team Best-pdf

A. A.

A: best-pdf

25/09/2023

Vi ringrazio infinitamente.Andrea Argiolas

A. A.

A: best-pdf

25/09/2023

Gentilissimi,vi chiedo per&#242 come mai, nonostante la vostra mail in cui si attiva il rimborso io abbia ricevuto pochi minuti fa la presente mail che allego in cui si nega il rimborso. Potreste chiarirmi questo aspetto?Cordialmente,Andrea Argiolas


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).