Classifica aziende
- Reclami totali
- 102
- Numero di reclami *
- 59
- Reclami chiusi *
- 91%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Condotta commerciale fraudolenta
Buongiorno, come altre persone, ho utilizzato il servizio online offerto dal sito best-PDF, per un singolo utilizzo Mi è stato chiesto di pagare 0.50€ cosa che ho fatto. Al momento non era specificata IN NESSUN MODO la clausola per cui non appena avrei utilizzato il loro servizio mi sarei anche automaticamente abbonato al sito. Clausola che per altro non è specificata in nessun altro modo sul loro sito. Oggi controllando i movimenti della mia carta prepagata PostePay, scopro che dal novembre 2024 mi sono stati addebitati 39.90€ al mese, quindi per 11 mesi, oltre ai 0.50€ iniziali. Ho contattato il sito per chiedere spiegazioni e un rimborso, ma mi rispondono che avendo utilizzato il loro servizio avevo acconsentito automaticamente, ma in maniera inconsapevole e quindi fraudolenta, ad una sottoscrizione se non annullavo entro 48 ore, periodo considerato di prova e gratuito. Cosa che non ho avuto ad ogni modo la possibilità di gestire. Siccome ho letto purtroppo solo a posteriori che questo sito svolge regolarmente truffe online uguali a quella da me subita, vorrei cortesemente il vostro intervento per ottenere il risarcimento che mi spetta. Grazie mille.
BLOCCO PAGAMENTO RICORRENTE FRAUDOLENTO
Buongiorno, richiedo la cessazione del pagamento ricorrente di 39.90 € a Best-pdf.com , Tempo fa ho usufruito del servizio, pagando 0,50 € , dopodichè ogni mese mi viene addebitate il costo di un abbonamento mai sottoscritto. La banca , UNICREDIT, mi dice che solo bloccando la carta è possibile bloccare il pagamento. Non mi sembra giusto che io debba bloccarla . Mi potete aiutare ? Sono un vostro abbonato
Problema con best-pdf
buongiorno qualche giorno fa mi accorgo che mi viene addebitato da HPY*bestpdf, nella mia carta postepay, un importo di € 39,90 ogni mese per diversi mesi. Premetto che dalla HPY*bestpdf non ho mai stipulato un abbonamento e non ne ho mai avuto intenzione di sottoscriverlo. Ho solo utilizzato il loro sito per trasformare un file pdf pagando regolarmente quanto richiesto con la suddetta carta. Pertanto chiedo la restituzione di quanto pagato (€ 39,90 per 5 mesi) e l'immediata cancellazione dell'abbonamento che come detto sopra non è mai stato da me sottoscritto. In fede Salvatore Giudice
Mi è stato addebitato un pagamento pos estero non autorizzato né tantomeno ho usufruito di alcun ser
Spett. SGT vthebestpdf In data 12/09/2025 mi è stato addebitato nel mio conto corrente,a mezzo prelievo pos estero un importo di €39,95 non autorizzato né tantomeno richiesto né usufruito di alcun servizio. Pertanto, con la presente chiedo l'immediato rimborso e/o integrale accredito dell'importo di €39,95, prelevati illegittimamente e senza alcun titolo. In mancanza mi vedrò costretto ad adire il giudice ordinario con aggravio di spese e onorari a vostro esclusivo carico SALVATORE PAPALEO
THE BEST PDF NICOSIA RICHIESTA RIMBORSO IMMEDIATO
Buongiorno in data 10.08.2025 mi è stato fatto un addebito di 39,95€ a nome SGT*thebestpdf Nicosia SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE. NON HO MAI AUTORIZZATO LA SOTTOSCRIZIONE DI ALCUN ABBONAMENTO A PAGAMENTO NE HO USUFRUITO DI UN SERVIZIO CHE LO PREVEDESSE. CHIEDO *L’IMMEDIATA* CESSAZIONE DI QUALSIASI ABBONAMENTO E IL RIMBORSO COMPLETO DEGLI IMPORTO ADDEBITATI. IN MANCANZA DI CIÒ MI RISERVO DI PROCEDERE PER VIE LEGALI. Si resta in attesa di celere riscontro grazie.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?