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abbonamento non autorizzato esplicitamente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. D.

A: Wepdf

04/11/2024

Gentile Servizio Clienti di WePDF, Vi contatto in merito a una serie di addebiti di cui non ero a conoscenza e che ritengo privi di trasparenza. Dopo aver utilizzato la vostra piattaforma per un’operazione singola dal valore di pochi centesimi, ho scoperto che il mio account è stato sottoscritto automaticamente a un abbonamento mensile da 39 euro, senza alcuna esplicita conferma da parte mia, per un totale di 312 euro fino ad oggi. Tale pratica, adottata senza una comunicazione chiara dei Terms & Conditions o un'azione esplicita di accettazione dell’abbonamento, appare come una violazione dei diritti del consumatore e delle norme di trasparenza. Inoltre, il fatto che dal profilo personale non risulti alcuna carta attiva o salvata, rende impossibile per l’utente gestire autonomamente eventuali disattivazioni, un ulteriore punto che ritengo discutibile dal punto di vista legale. Pertanto, vi chiedo: 1. Una conferma di quando e come sarebbe stata accettata l’attivazione di questo abbonamento da parte della sottoscritta, che non ha mai neanche ricevuto email di scadenza di eventuali "periodi di prova"; 2. Il rimborso dell’importo complessivo addebitato in modo improprio. In mancanza di un riscontro favorevole, mi vedrò costretta ad avviare una segnalazione alle autorità competenti e a esporre la mia esperienza su forum di consumatori e piattaforme di recensioni, considerando che segnalazioni simili sono già state condivise da altri utenti su Trustpilot e Reddit. Attendo una vostra risposta entro 5 giorni lavorativi. Cordiali saluti


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