indietro

Abbonamento non autorizzato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: Dolcumento

13/08/2024

In data 23/05/2024 ho richiesto tramite il sito Dolcumento.com una visura targa al PRA. Ho acquistato la visura al prezzo di € 6,90 e l’ho ricevuta qualche decina di minuti dopo. Ho richiesto e acquistato un’ ulteriore visura in data 05/07/2024. Ho scoperto esaminando l’estratto conto della carta di credito che l’azienda Dolcumento senza la mia autorizzazione ha provveduto a sottoscrivere ben 2 abbonamenti, uno per ogni visura richiesta, al prezzo di € 49,50/mese, per la libera consultazione di visure illimitate. Non ho ricevuto dall’azienda nessuna fattura per le cifre prelevate, nè mail di attivazione del servizio, mai richiesto oltretutto. Qui di seguito gli addebiti ricevuti: 49,50€ in data 26/05/24, 49,50€ in data 26/06/24, 49,50€ in data 08/07/2024, 49,50€ in data 26/07/24 e 49,50€ in data 08/08/2024. Ho provveduto ad annullare entrambi gli abbonamenti in autonomia, ma desidero ricevere il rimborso di quanto ingiustamente prelevato dalla mia carta di credito senza emissione di regolare fattura. L’azienda sostiene che nel caso in cui si voglia acquistare una singola visura la corretta operazione sia quella di disdire l’abbonamento entro i 3 giorni di prova da loro forniti. Operazione assolutamente priva di senso e ingannevole in quanto l’utente pagando la singola visura non ha idea di star sottoscrivendo nessun abbonamento. Ho notato inoltre che questa operazione assolutamente non trasparente è già stata segnalata da altri utenti di altroconsumo, spero quindi che vengano presi provvedimenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).