indietro

Abbonamento rinnovato senza preavviso e a prezzo non concordato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. R.

A: LA REPUBBLICA

22/02/2024

GEDI Digitali Srl ha rinnovato, senza email di preavviso del rinnovo, un abbonamento con addebito pari a 99,99 euro sulla mia carta American Express. In data 21/02/2023 avevo sottoscritto tramite offerta American Express un abbonamento pari a 11,99 euro. In data 21/02/2024 mi arriva un email da American Express con un addebito di 99,99 euro dal gruppo Gedi. Scrivo immediatamente via PEC al servizio clienti chiedendo la cancellazione dell'abbonamento ed il rimborso. Non ho mai ricevuto nessuna copia del contratto nè in forma cartacea nè per email in cui accettavo un rinnovo dell'abbonamento pari a 99,99 euro Si susseguono una serie di PEC in cui il servizio clienti Gedi dimostra di non avere nessun tipo di empatia verso il cliente e anche di evadere la risposta alle mie osservazioni per le quali non avevo MAI accettato un offerta pari a 99,99 euro. Riportano continuamente una email pre-confezionata in cui dichiarano quanto segue: la informiamo che in fase di acquisto sono state accettate (obbligatoriamente altrimenti non è possibile procedere con la transazione) le condizioni di acquisto, particolari e generali. Il contratto prevede l'attivazione dei servizi di abbonamento a tempo indeterminato, senza scadenza. La disattivazione può avvenire in qualsiasi momento e nelle modalità previste. I problemi sono due: - NON HO MAI SOTTOSCRITTO UN OFFERTA A 99,99 EURO MA UNA A 11,99 EURO e non ho ricevuto nessuna comunicazione che alla sua scadenza il prezzo sarebbe cambiato - per quanto Gedi faccia riferimento all'articolo 8 delle Condizioni Particolari, è altamente vessatorio verso il cliente non mandare NESSUN TIPO di promemoria via email in merito all'avvicinarsi del rinnovo dell'abbonamento, specialmente in virtù del fatto che il rinnovo non è lalle condizioni inizialmente sottoscritte. Sono evidenti le pratiche commerciali scorrette di Repubblica-Gruppo Gedi, in virtù anche dei molti reclami presenti su Altroconsumo. Chiedo pertanto il rimborso dell'abbonamento di 99,99 euro che non ho mai autorizzato a quelle condizioni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).