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Account bloccato senza motivazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Subito.it

12/12/2022

- Mi hanno bloccato l'account senza motivazione, a fronte di presunte segnalazioni (false, in quanto non ho violato nessuna regola, non ho tentato di truffare nessuno, non ho risposto in maniera ingiuriosa a nessuno, non ho venduto beni diversi rispetto alla descrizione indicata)- Ho contattato più volte il servizio clienti senza riceve risposta.- Hanno bloccato il mio account sulla base di segnalazioni senza prove e senza darmi la possibilità di dimostrare che non avessi fatto nulla.

Messaggi (8)

M. C.

A: Subito.it

12/12/2022

Da circa un mese sto avendo problemi con il mio account: in un primo momento mi &#232 stato sospeso l’account con la relativa rimozione di tutti i miei annunci online in seguito alla mia richiesta di spiegazioni in merito, mi &#232 stato sbloccato l’account. Dopo circa due settimane, situazione analoga. Ricontatto il servizio clienti e mi viene detto testualmente (dall’operatore George) “A seguito di segnalazioni da parte di alcuni utenti abbiamo rimosso i tuoi annunci. Siamo spiacenti di informarti che la tua posizione non &#232 sbloccabile, quindi non potrai pi&#249 inserire annunci sul sito.”E’ surreale che avendo all’attivo 11 recensioni totalmente positive e mai nessun tipo di reclamo in 10 anni di permanenza sul sito, mi venga sospeso l’account sulla base di presunte segnalazioni, che, punto primo, non necessitano di alcun tipo di prova, e, in secondo luogo, non mi viene spiegato n&#233 quante segnalazioni siano, n&#233 su quale prodotto oltretutto non mi viene nemmeno offerta la possibilit&#224 di replicare e di dimostrare che le segnalazioni sono false e calunniose. Non ho MAI truffato nessuno, n&#233 venduto prodotti non conformi a descrizione, n&#233 tantomeno risposto in maniera sgarbata a compratori/venditori del portale.Ho risposto alla mail (3540641) chiedendo spiegazioni: - segnalazioni di che tipo? Non ho violato il regolamento. - Perch&#233 non ho ricevuto nessuna comunicazione? Non ho ricevuto risposta: quindi devo dedurre che secondo subito.it basta che un paio di persone a caso mi segnalino per danneggiarmi basta che un utente crei 2-3 account per farmi sospendere definitivamente l’account? E&#39 questo il modo di agire e di comportarsi da parte di un&#39azienda che dovrebbe favorire le compravendite online? E&#39 questo il modo di comportarsi nei confronti degli utenti? Vorrei sapere perch&#233 mi &#232 stato bloccato l&#39account e rispondere alle contestazioni, se ci sono, visto che io non ho fatto assolutamente nulla.

Subito.it

A: M. C.

12/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 3547782 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/it[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[M7QL68-3MZ5L]

Subito.it

A: M. C.

12/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 3547790 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/it[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[3Q6LX6-DEGQ9]

Subito.it

A: M. C.

12/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao!Ti ricordi la richiesta (3547790)?Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te!Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio.Ti risponderemo presto, molto presto! )[s:subito.zendesk.com/systemhotos/6993336963741/Adelina_Halasag.jpeg]Adelina (Subito)12 dic 2022, 15:09 CETGentile clienteabbiamo verificato la sua posizione e la informiamo che i servizi associati al suo account sono stati limitati dai nostri sistemi al fine di garantire la qualità e la sicurezza del servizio in conformità alle nostre condizionigenerali del servizio.Per maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoAdelina[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[3Q6LX6-DEGQ9]

M. C.

A: Subito.it

12/12/2022

Buonasera, continuate a rispondere con email preimpostate e del tutto vaghe.Torno pertanto a richiedere precise delucidazioni in merito se, ma ritengo sia una eventualit&#224 remota, ho infranto qualche &quotcondizione generale di servizio&quot, mettetemene a conoscenza. Prima mi avete detto che erano segnalazioni da parte di utenti, ora che ho infranto condizioni generali di servizio. Tutte risposte vaghe e prive di fondamento per quanto mi riguarda. Torno pertanto a richiedere nuovamente la riattivazione del mio account e le motivazioni che hanno portato alla sospensione, al fine di non incorrere pi&#249 in simili vicissitudini.Grazie

Subito.it

A: M. C.

12/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 3548201 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/it[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[8DG7WK-G8W9K]

Subito.it

A: M. C.

12/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao!Ti ricordi la richiesta (3547782)?Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te!Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio.Ti risponderemo presto, molto presto! )[s:subito.zendesk.com/systemhotos/360662609458/Florentin_Negrescu.png]Florentin (Subito)12 dic 2022, 16:23 CETGentile clienteabbiamo verificato la sua posizione e la informiamo che i servizi associati al suo account sono stati limitati dai nostri sistemi al fine di garantire la qualità e la sicurezza del servizio in conformità alle nostre condizionigenerali del servizio.Per maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoFlorentin[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[M7QL68-3MZ5L]

Subito.it

A: M. C.

12/12/2022

--------------------[Subito.it]Ciao!Ti ricordi la richiesta (3548201)?Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te!Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio.Ti risponderemo presto, molto presto! )[s:subito.zendesk.com/systemhotos/4429530569245/13_mihaela.JPG]Michela (Subito)12 dic 2022, 18:02 CETGentile cliente,abbiamo verificato la sua posizione e la informiamo che i servizi associati al suo account sono stati limitati dai nostri sistemi al fine di garantire la qualità e la sicurezza del servizio in conformità alle nostre condizionigenerali del servizio.Per maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoMichela[Subito.it]Copyright © Subito.'‹it S.r.l. Tutti i diritti riservati.[La second hand non é una seconda scelta]Questa email è un servizio di Subito. Fornito da Zendesk.[8DG7WK-G8W9K]


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