indietro

Account TheFork sospeso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

N. P.

A: THEFORK

18/06/2025

A febbraio TheFork ha sospeso il mio account n.p@iol.it Nicola P., quello di mio figlio Paolo udito10@gmail.com, di mia figlia Claudia centroacusticosanitario@gmail.com, di mia moglie Denise db7@live.it, tutti conviventi con me. Inoltre anche l’account di papà, di mio fratello, di mia sorella, di mia cognata, che utilizzavamo per le cene o pizze di famiglia, sono stati sospesi. Da diversi anni utilizzo TheFork e ricordo a tutti i familiari i codici per yums speciali, che ci hanno permesso di accumulare oltre 40000/50000 yums da poter scontare in forma di sconti unitari da 50 euro. Ci è costato tanto, nonostante sconti e promozioni offerti dai ristoratori. Vi prego di intercedere con l’azienda TheFork che ho fatto conoscere a oltre 100/200 utenti, che mi ha aiutato nei viaggi di lavoro e nelle piacevoli cene familiari, per ripristinare l’utilizzo degli account sospesi a tutti i familiari. Cordiali saluti, Nicola Pace.

Messaggi (2)

THEFORK

A: N. P.

20/06/2025

Gentile Nicola, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato. Abbiamo esaminato con attenzione la Sua richiesta e desideriamo fornirLe i chiarimenti necessari per una comprensione più approfondita della situazione. In relazione alla Sua domanda, confermiamo l'informazione precedentemente comunicata dal nostro Dipartimento di Qualità tramite email, secondo cui la sospensione del Suo account è stata determinata da un uso improprio della nostra piattaforma di prenotazione. In particolare, è stato rilevato che sono stati creati molteplici account, circostanza che viola le condizioni d'uso stabilite. Per fare ulteriore chiarezza, desideriamo richiamare quanto riportato nel punto 3.2 della Sezione 3 dei nostri Termini e Condizioni, che recita testualmente: “La creazione e il mantenimento di più Account da parte di un Commensale è considerata una grave violazione delle presenti Condizioni d'uso e può causare la sospensione e la chiusura di tutti gli Account riconducibili all’Utente.” La Sua azione, che ha contravvenuto a tali disposizioni, è stata rilevata da un meccanismo di monitoraggio interno, da noi accuratamente verificato. A causa di questa violazione, siamo spiacenti di doverLa informare che non è possibile procedere alla riattivazione del Suo account, come previsto dall'articolo 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni. In merito agli altri account menzionati, La invitiamo cortesemente a farci contattare direttamente dalle persone interessate, al fine di poter chiarire anche quanto riferito ai loro account. Ci auguriamo che quanto sopra esposto possa fare chiarezza sulla situazione. Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o domanda, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti. , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

N. P.

A: THEFORK

20/06/2025

Personalmente ritengo legittima la sospensione dell'account, tuttavia poco etica perché avvenuta quanto avevo maturato oltre 9000 Yums e che, con etica, dovreste permettere di utilizzare o restituire economicamente, per circa 250 euro. Vi faccio notare che nonostante abbiate sospeso l'account, è stata mentenuta una prenotazione successiva alla sospensione che è stata regolarmente onorata. Tale comportamento è privo di coerenza perché induce TheFork a mantenere i ricavi senza farsi carico degli oneri. A questo punto passerò la pratica al legale, con addebito di maggiori spese nei vostri confronti. Vi anticipo che aprirò anche una segnalazione all'autorità garante della concorrenza contro TripAdvisor per mancanza di concorrenza nella gestione delle prenotazioni riservate, incostituzionalemente, al solo operatore TheFork, confidando in una multa così come subì Microsoft non operando in concorrenza equa tra Explorer e Netscape Navigatore. Distinti saluti, Nicola Pace.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).