indietro

Addebiti illegittimi da vecchio operatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Cambio operatore

Reclamo

A. V.

A: Wind tre s.p.a.

04/06/2024

Avevo dal 2018 un contratto Wind Fibra per la casa e 4 schede sim con piano family. Nel mese scorso ho cambiato operatore passando a TIM sempre per la fibra di casa e 4 schede sim. Dopo il cambio operatore WIND Tre mi ha addebitato, oltre ai giorni residui di servizio nel mese di cui avevo usufruito, 30 euro relativi a una scheda dati che mi era stata regalata a suo tempo nel pacchetto dei servizi. Non ero a conoscenza del fatto che dovessi disdire quel servizio nonostante avessi fatto la migrazione di operatore. Pensavo che tutto avvenisse in automatico. Ho disdetto questo servizio il 31 maggio scorso ma scopro che dovrò pagare ancora altri 30 euro perchè è richiesto il preavviso di 30 giorni. Chiedo il rimborso dei 30 euro (+10) già pagati e di non pagare gli ulteriori 30 euro previsti. Cordiali saluti Angelo Vitale 338 6907474 Allego copia del contratto Wind Fibra e la disdetta del servizio scheda dati di cui sopra.

Messaggi (1)

A. V.

A: Wind tre s.p.a.

24/06/2024

Oltre alla scheda dati WIND TRE mi ha chiesto il pagamento di ulteriori 77,99 per la linea telefonica che avrei dovuto disattivare. Il cambio di operatore dovrebbe curare la trasmigrazione in automatico invece spuntano nuove clausole. E' corretto che avvenga questo? Io contesto gli addebiti di servizi che non ho utilizzato dal momento in cui ho cambiato operatore. La legge Bersani (L. 40/2007) e l'Agcom stabiliscono che: la fattura emessa dopo la migrazione dal vecchio operatore può contenere la sola fatturazione del traffico effettuato, fino al giorno antecedente il passaggio ad altro operatore.

Richiesta di assistenza 30 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).