Buongiorno,
in data 03/05/2024 mi è stato contestato da parte della società e+ Share Drivalia una penale di 500€ per "Fermo veicolo per sinistro con responsabilità dell'utente con o senza controparte", con relativo immediato blocco dell'account, per cui non riesco momentaneamente nemmeno a risalire alla transazione in oggetto.
Il problema sta nel fatto che non ho mai commesso un incidente alla guida di un veicolo in sharing della compagnia e+share drivalia, pertanto non capisco la motivazione per la quale stanno cercando di addebitarmi la multa per l'illecito in questione. Sono inoltre molto curioso di sapere in che modo stanno tentando di addossarmi la colpa per ciò, visto che non sto ottenendo alcuna risposta telefonica da parte loro.
Per concludere, la società ha tentato il prelievo della somma dovuta in forma di penale senza riuscirci grazie al fatto che l'emittente della mia carta ha bloccato questo movimento.
Chiedo ad Altroconsumo, alla luce di quanto da me descritto, se vi sono le condizioni per chiedere 1) la riattivazione immediata dell'acount e 2) ottenere la cancellazione di questa sanzione in quanto non ho mai commesso alcun incidente con alcun veicolo e+ share drivalia.
Grazie.
Cordialmente,
Matteo Tozzini