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Ultimi reclami

N. J.
15/10/2025

RECLAMO

Spett. Drivalia Spa, Sono titolare del 2139460 per il Macchina FIAT500, Targa GD577MM, del28/05/2025 daVia Privata Imola, 15, 20158 Milano MI a Via Privata Leonardo Bruni, 7, 20158 Milano MI, Durata totale: 4h 56min, Chilometri percorsi: 33.0km. In riferimento al Codice Prenotazione: 2139460, conclusosi in data 28/05/2025, contesto formalmente l’addebito ricevuto in data 31/07/2025 per un presunto danno al veicolo che non ho fatto da me. Desidero sottolineare che: Ho fornito documentazione fotografica dello stato del veicolo prima dell’inizio del noleggio. Il veicolo è stato parcheggiato in un’area regolarmente autorizzata nella zona di Dergano, Milano. Il veicolo è stato riconsegnato nelle stesse identiche condizioni in cui era stato ritirato, senza nemmeno un graffio. Per oltre due mesi dalla riconsegna, non è stato segnalato alcun danno. Il veicolo è stato regolarmente riconsegnato e non mi è stato segnalato alcun danno al momento della restituzione. Neppure rilevato dal sistema di localizzazione satellitare del veicolo. L’addebito è avvenuto oltre due(2) mesi dopo la chiusura del contratto, senza alcuna preventiva comunicazione. Non ho ricevuto alcuna documentazione o prova a supporto di tale addebito. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in €502. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
G. C.
01/10/2025

Penale smarrimento chiavi

Buongiorno, come da contestazione LGO-550031 chiedo che venga annullata la richiesta di pagamento della penale in quanto io non ho mai smarrito nessuna chiave. La chiave non è mai stata tolta dall'alloggiamento perché non ho mai effettuato nessuna fermata nel mio spostamento. Ho anche le foto che lo testimoniano. Non so come vi venga in mente di truffare la gente.

Risolto
M. L.
14/09/2025

third reminder for refund for car cancellation

Dear Drivalia Customer Service, I am writing once again regarding my cancelled car reservation 546374 (in Lisboa Orient station). The booking was cancelled within the eligible time frame for a partial (or full) refund, as stated in your terms and conditions. Despite my previous emails and many phone calls, I have not yet received the refund, nor any clear update about the status of my request. I kindly ask you to process the refund without further delay. If the refund has already been issued, please provide me with the transaction details and expected timeline for the amount to appear on my account. Should I not receive a reply or the refund promptly, I will have no choice but to escalate the matter further. I look forward to your urgent response. Attached is the two previous email to which I have received no response, which contains further details on the booking. Best regards, Fabio Turchetta

Risolto
M. D.
10/09/2025

Mancata consegna auto prenotazione n. IT25FLXuom4bw

Spett. Drivalia S.p.a., Sono titolare della prenotazione n. IT25FLXuom4bw per il noleggio auto del 10/09/25 da Palermo aeroporto (08:00) al 16/09/25 a Catania Aeroporto (14:30). Oggi non ho potuto finalizzare la procedura di noleggio dell'automobile da me prenotata, a causa di un problema tecnico non dipendente da me, ed ho subito grandi disagi economici e logistici nel corso di tutta la mattinata, vi spiego l'accaduto. In data 26/08/25 ho eseguito la prenotazione sulla piattaforma online di drivalia, ed ho effettuato il pagamento tramite la carta di credito in mio possesso, emessa da findomestic. Questa mattina recatomi presso lo sportello di drivalia dell'aeroporto di Palermo le vostre collaboratrici non mi hanno permesso di finalizzarlo, affermando che la carta non potesse essere utilizzabile per il pagamento del deposito cauzionale, e che avremmo dovuto utilizzare una altra carta di credito a me intestata. Io non sono in possesso di altre carte di credito e quella era l'unica con cui avrei potuto effettuare il deposito, mi sono proposto di pagare l'importo tramite gli altri mezzi a mia disposizione quali: -Una altra carta di credito virtuale a me intestata che avrei potuto richiedere velocemente tramite una altra banca presso la quale ho un conto aperto - Soldi contanti - Altra carta di debito - Altra carta di credito di uno dei miei compagni di viaggio Ma mi e' stato detto che la carta di credito deve essere intestata a chi ha effettuato la prenotazione, e che l’unico modo per “recuperare” l’importo pagato sarebbe stato quello di effettuare una seconda prenotazione, intestata ad una altra persona in possesso di una carta di credito emessa da una altra banca, e di inserire me, Mirko Di Penta come secondo guidatore della nuova prenotazione. Questo processo mi sembra tanto assurdo quanto macchinoso, ed oltretutto, una nuova prenotazione per un veicolo di pari categoria per lo stesso periodo sarebbe venuto a costare in data odierna 535.97 euro, a fronte dei 315.50 spesi inizialmente, e trovo ingiusto che io debba spendere 220 euro in piu’ rispetto la prenotazione iniziale. Inoltre, ho anche contattato svariate volte l’assistenza clienti per chiedere di modificare solamente l’intestatario della prenotazione con uno dei miei compagni di viaggio in modo da poter utilizzare una altra carta di credito. In virtu’ della forte necessita’ di un veicolo per il proseguo del nostro itinerario di viaggio, e dei disagi gia’ subiti, abbiamo deciso di eseguire una seconda prenotazione ad un altro nome ed inserire me medesimo come secondo driver, quindi di nuovo sul sito di drivalia abbiamo effettuato nuova richiesta a nome Andrea Cacciavillani, uno dei miei compagni di viaggio, come suggerito dall’assistenza clienti, ma, in fase di ultimazione della prenotazione ci sono stati scalati 535.97 euro dal conto in banca, ed il sito di drivalia e’ andato in errore e non ci e’ arrivata nessuna mail di conferma della seconda prenotazione, quindi, di nuovo siamo rimasti senza veicolo e siamo stati infine costretti ad effettuare il noleggio di un veicolo presso una altra compagnia, e pagare 656 euro di tasca nostra per sopperire ad un disagio non da noi causato. Spero che l'operazione effettuata da Andrea Cacciavillani,mio compagno di viaggio venga stornata dalla sezione di pagamenti non contabilizzati il piu' presto possibile, dato che non abbiamo ricevuto alcuna conferma della prenotazione ed il servizio clienti ci ha affermato che sarebbe stata rimborsata appena possibile Oltretutto, aggiungo che non siamo stati avvisati riguardo la mancata possibilita' di utilizzo di una carta emessa da findomestic, che tra l'altro abbiamo utilizzato in fase di pagamento della prenotazione, con esito positivo, e che nei termini e condizioni del contratto da me sottoscritto, non vi sono presenti specifiche riguardanti le carte utilizzabili e quelle non utilizzabili, ma solamente che la carta deve essere di credito e deve essere italiana,e la mia rispecchia questi requisiti. Inoltre ho anche contattato findomestic, e mi hanno detto che a loro non risultano problemi legati all'utilizzo della carta per il deposito cauzionale. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in € 315.50 della prenotazione iniziale, senza considerare il resto. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti, i miei recapiti sono: - Cel. 3337614272 - Mail dipentamirko@gmail.com

In lavorazione
A. V.
03/09/2025

Addebito per danno non commesso

Buongiorno Oggi in data 03/09/2024 mi è arrivata una notifica di addebito di 500 euro per "Danno con responsabilità del Cliente, con o senza controparte". Subito dopo mi sono stati scalati i soldi dalla mia carta di credito, praticamente senza preavviso. Ho chiamato subito al 800900001 ma non ha saputo darmi nessuna informazione in merito. Non ho mai saputo quale è stato questo "danno". La macchina è stata lasciata nelle stesse condizioni di come è stata trovata, e l'ho trattata con molta cura. Non ho fatto nessun incidente, ne colpito altre auto o marciapiedi o nulla sopratutto considerando che ho guidato per precisamente 13 min, parcheggiato sotto casa e l'auto è stata ripresa poco dopo (considerando che non l'ho vista più sotto casa) . La targa era CV998TL, allego l'email arrivato Purtroppo io non posso controllare dei danni o atti vandalici che potrebbero fare altri persone dopo del termine della mia guida. Vi chiedo cortesemente di presentare tutta l'informazione riguardo a questa situazione e annullare questo addebito scorretto. Cordiali saluti, Antonio

In lavorazione

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