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ADDEBITO COMPASS E RITARDO RISPOSTA

In lavorazione Pubblico

Ecampus Università

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: Ecampus Università

17/11/2025

Buongiorno, desidero segnalare un comportamento scorretto da parte di Università eCampus e Compass Banca S.p.A. relativo a un finanziamento collegato. In data 28/10/2025 ho sottoscritto un’iscrizione presso eCampus con contestuale attivazione di un finanziamento Compass n. 2274441. Nello stesso giorno ho esercitato tramite PEC il diritto di recesso entro i termini di legge, senza aver ricevuto alcun servizio o accesso alla piattaforma. Nonostante ciò, in data 13/11/2025 Compass ha tentato di attivare un addebito SEPA non autorizzato, che ho dovuto bloccare tramite banca. Compass, in una precedente comunicazione, aveva anche dichiarato che “l’accordo di dilazione non è un contratto stipulato con Compass”, rendendo l’addebito ancora più ingiustificato. Ho già presentato segnalazione formale all’AGCM, Chiedo il supporto di Altroconsumo per ottenere: Conferma dell’annullamento definitivo del finanziamento Compass n. 2274441. Conferma della chiusura dell’iscrizione eCampus e del recesso del 28/10/2025. Tutela contro eventuali ulteriori addebiti o comportamenti scorretti. Grazie per l’assistenza. Andrea Ferri Moneta


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