indietro

Addebito Contributo di Attivazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: FastWeb

17/11/2023

Buonasera, il trasloco della linea il 25/05/2023 da un immobile a quello adiacente per conto dell'utente indicato in precedenza. Hanno completato la procedura di trasloco a settembre, ben oltre i tempi indicati da Fastweb nelle proposte contrattuali di 40 gg e dopo numerosi solleciti.IL 29/08 è stata fatta richiesta di portabilità da Fastweb a Tim andata a buon fine velocemente. A Novembre Fastweb ha inviato una fattura addebitando alla voce contributo attivazione ben 287€.Non avendo completato nei tempi dichiarati la porcedura di portabilità si permettono anche di emettere fattura per costi futuri ipotetici? Hanno lasciato un'azienda senza linea telefonica e connessione internet per ben 4 mesi, con un danno economico enorme.Chiediamo lo storno completo della fattura.

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. C.

20/12/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica che nella fattura nr. M033695645 risultano conteggiati il contributo di disattivazione e le rate restanti del servizio Business Assist come si evince dalla proposta di abbonamento sottoscritta il 08-02-2023 di cui si riporta il seguente estratto:“Come concordato tra le Parti ed in funzione dell’offerta personalizzata sopra prevista il Costo di disattivazione sarà pari all’importo di 35,95€, corrispondente ai costi sostenuti da Fastweb per la dismissione o trasferimento dell’utenza; in caso di recesso prima del pagamento di tutte le rate previste del contributo di attivazione sarai tenuto a versare le sole rate mancanti in unica soluzione. Per maggiori informazioni riguardanti l’offerta elaborata per te accedi alla tua area personale MyFastweb. Gli importi sono IVA esclusa”In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvede errata fatturazione e pertanto non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: Inviato: venerdì 17 novembre 2023 22:22Oggetto: RECLAMA FACILE: Addebito Contributo di Attivazione - (CPTIT01920018-00)RECLAMA FACILE: Addebito Contributo di Attivazione - (CPTIT01920018-00)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).