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addebito inesistente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

R. Q.

A: VOLAGRATIS.IT

19/05/2025

Buongiorno, ho acquistato sul sito web dell' agenzia di viaggi Volagratis.com un pacchetto volo+ hotel in totale sicurezza dato che è riportato ed evidenziato sul sito che la cancellazione dell'alloggio è gratuito quando si acquista un pacchetto volo+ hotel. Dopo solo 4 giorni ( quindi in tempo per usufruire della cancellazione gratuita) ho proceduto a cancellare l'alloggio sicura che l'agenzia volagratis.com non mi avrebbe addebitato nessun costo per la suddetta cancellazione dell'alloggio come riportato chiaramente nel suo sito web. Capisco perfettamente che possano esserci dei costi di gestione da parte della Volagratis.com, ma ho trovato con mio grande disappunto un'incongruenza di euro 128,00 tra il prezzo totale che ho pagato inizialmente sottraendo la spesa del volo Wizz Air pagato euro 139,00, ( costo effettivo del biglietto. Successivamente ho aggiunto 1 bagaglio extra, per un totale di euro 225,00 come Wizz air mi ha confermato ). Non è possibile che i costi gestionali ammontino a più di euro 100 quando è scritto che la cancellazione dell'alloggio è completamente gratuita. Oltretutto all 'arrivo del mio rimborso mi si informa che sono stata io a scegliere di essere rimborsata tramite voucher e confermo qui che questo non è assolutamente vero !! Chiedendo all'agenzia Volagratis.com di effettuare il rimborso sul mio conto corrente, mi si risponde che il servizio avrà un importo di euro 70. Sto subendo quindi una perdita economica di euro 198 totali per aver dato la mia fiducia e la mia scelta di acquisto a Volagratis.com.

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: R. Q.

20/05/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra ROSALBA QUERALTI La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2886858366 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Come giustamente è stato indicato, in data 05/05/2025 abbiamo ricevuto la comunicazione di cancellazione volontaria per il pacchetto in oggetto. A seguito della richiesta di cancellazione volontaria, sono state calcolate le penali di cancellazione in base alle Condizioni Generali di Contratto per la Vendita di Pacchetti Turistici accettate durante la prenotazione e in base allepolitiche di cancellazione dei fornitori di ogni singolo servizio che compone il pacchetto in oggetto. Abbiamo analizzato con attenzione tutti gli elementi in nostro possesso e dai sistemi di gestione delle prenotazioni risulta che in data 07/05/2025 è stato predisposto ed inviato il rimborso tramite voucher come richiesto dalla Vostra assistita. Infatti, il giorno 07/05/2025 abbiamo inviato alla Signora una mail con oggetto Scegli l'opzione di rimborso che preferisci in cui invitiamo il cliente a fare l'accesso alla pagina personale e a scegliere il tipo di rimborso più adatto alle sue esigenze, fra i metodi permessi sulla base delle politiche dei fornitori e dellanormativa in vigore,nel suo caso i seguenti; REFUND OFFER: (PREMIUM_D VERSION: 100 AMOUNT: 368.41 EUR AVAILABLE: soon VALIDITY: 12 months CASH BACK: after 6 months) (VOUCHER VERSION: 100 AMOUNT: 334.92 EUR AVAILABLE: soon VALIDITY: 12 months CASH BACK: No Cashback) (CASH VERSION: 100 AMOUNT: 299.92 EUR AVAILABLE: after airline refund us VALIDITY: No Validity CASH BACK: No Cashback) Nella stessa giornata, abbiamo ricevuto conferma da parte vostra di voler ricevere il rimborso tramite voucher; The customer has chosen Voucher as refund method for document 20689608 07/05/2025 15:30:29 ISSUE system + Tipo: SELF SERVICE Gruppo: 397376556 Note: REFUND SELECTED for refund Document Id 20689608: PREMIUM_D VERSION: 100 AMOUNT: 368.41 EUR AVAILABLE: soon VALIDITY: 12 months CASH BACK: after 6 months Inoltre l’importo del rimborso risulta corretto in quanto oltre alle spese di gestioneanche la tariffa della Travel Extra Pack non e’ rimborsabile. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 19-05-2025 23:30:23, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 20 maggio 2025

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