Classifica aziende
- Reclami totali
- 332
- Numero di reclami *
- 70
- Reclami chiusi *
- 80%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
PROBLEMA CON VOLAGRATIS
Buongiorno, ho prenotato un soggiorno a Barcellona per 4 notti. Al mio arrivo ho subito evidenziato a vola gratis ed al proprietario le condizioni dell'appartamento. Lenzuola, pareti, specchi, comprimaterassi sporchi con cerotti e capelli ovunque, e numero carenze strutturali (tapparelle, finestre e porte che non si chiudono, cassetti danneggiati, termosifoni inutilizzabili) Tutto documentato da numerose email e messaggi. Dopo numerosi contatti vola gratis mi ha offerto telefonicamente un rimborso di soli 10 euro, quando io chiedevo una sistemazione alternativa e/o il rimborso. Mi trovo ancora nell'appartamento per l'ultima notte senza aver ottunuto nulla. allego qualche foto ed una delle tante risposte ricevute ed all'occorrenza posso produrre tutto il materiale necessario
Mancato cambiamento del volo dopo accettazione
Spett. Volagratis In data ho sottoscritto il contratto per [DESCRIZIONE DEL SERVIZIO] concordando un corrispettivo pari a [€]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In Data 22/08/25mi avete comunicato che la compagnia aerea aveva variato il volo di rientro. Dopo diversi tentativi dovuti al fatto che le vostre mail non arrivano (ma solo quelle per le variazioni, in quanto quelle coi transcript delle chat arrivano subito) oltre ad attese infinite ed includenti, in data 9/9/25 abbiamo confermato in chat con operatore la soluzione alternativa ovvero un volo di rientro il 5/12/25 da Roma alle 14.25 con arrivo a Bologna alle 15.30, il quale ci ha garantito che sarebbe stato approvato ed ha inviato conferma accettazione e che avremmo visto la variazione del volo entro 48 ore. Non vedendo le modifiche sulla applicazione, in data 22/09 ho contattato nuovamente il vostro servizio clienti, il quale mi ha risposto che quel cambiamento non è possibile in quanto il volo non è disponibile. Dice che è stata inviata una mail il 16/09 ma MAI ricevuta come le precedenti. A prescindere da tutti, il volo non solo è disponibile sul sito della compagnia, ma anche sul vostro, identico e con la stessa classe. In quella istanza, vi ho anche ricordato che c'erano dei termini per confermare il cambiamento e fino a quel momento eravamo nel range come forse lo siamo ancora oggi. Visto quanto concordato e assicurato in chat da un VOSTRO operatore e il fatto che al contrario dovrei fare 10 ore di scalo, richiedo gentilmente di confermare il volo pattuito tra le parti, ovvero 05/12/25 Roma Bologna 14.25 - 15-30. Questo atteggiamento sta mettendo in difficoltà una famiglia che viaggia con un bambino di 3 anni. Vi prego di confermare quanto concordato in fase Vi allego anche il transcript ricevuto a chiusura della chat. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
ID Booking 3019057045 VOLO ERRATO PRENOTATO DALL'ASSITENTE VOLAGRATIS
In data 16/09 ho concordato telefonicamente con un’operatrice Volagratis un volo A/R Milano–San Salvador. Il 17/09 ho proceduto all’acquisto, ribadendo più volte gli orari del volo di ritorno (18h), ma mi è stata inserita una tratta errata. Ho pagato €3.352,99 fidandomi del link di verifica ricevuto, che riportava solo i dati passeggeri e non l’itinerario. Dopo 2 ore ho segnalato subito l’errore. Il servizio clienti mi ha più volte detto di attendere, facendomi però superare il periodo utile per cancellazione/modifica senza penali. Ad oggi, dopo numerose mail e chiamate, non ho ottenuto soluzione. L’errore è imputabile esclusivamente a Volagratis. Chiedo la correzione/cancellazione del volo errato e la possibilità di riacquistare quello corretto senza alcun costo a mio carico. ALLEGO I SEGUENTI SCREENSHOT: - volo da me desiderato con orari e prezzi già più volte preventivato da sola e anche con la ragazza telefonicamente. - la possibiltà di cancellazione il giorno stesso con importo accreditabile sul mio conto o pissibilità di voucher con anche loro bonus di 150,00 € - numero mia prenotazione
Rimborso per volo non effettuato
Buongiorno siamo Raffaello Oscar Forte e Simona Marangon in data 22/ 8 /2025 abbiamo effettuato tramite voi l'acquisto di un volo ( allego screenshot) per il quale ci è stata prelevata la cifra di 706,99 euro (allego foto estratto conto) il problema è che non ci avete mai inviato le mail di conferma e per questo motivo non abbiamo potuto scaricare le carte d'imbarco ! Come comunicatovi in una mail precedente...abbiamo cercato più volte di contattarvi per capire il motivo del problema ma l'unico contatto era una chat alla quale ci siamo rivolti più volte senza però che voi ci abbiate ricontattati nonostante avessimo lasciato mail e numero di telefono..non siamo stati contattati neppure tramite app!! .alla fine non riuscendo a recuperare in nessun modo la suddetta prenotazione e convinti che si trattasse di un problema di over booking siamo stati costretti ad acquistare un altro volo . Solo nei giorni successivi un vostro operatore tramite chat ci ha comunicato che potremmo avere inserito una mail errata ..poiché la mail spedita ad un indirizzo inesistente torna al mittente con messaggio di errore riteniamo che non fosse nel vostro diritto prelevare i nostri soldi dal conto senza mandare mail e biglietti ! ..avreste dovuto contattarci o annullare la prenotazione !! Chiediamo quindi il rimborso totale del volo e non solo il rimborso delle spese accessorie.. o procederemo per vie legali Ringrazio anticipatamente In fede Raffaello Oscar Forte Simona Marangon
Problema rimborso volagratis per cancellazione non volontaria
Spett. Volagratis In data 31/08/2025 ho prenotato un volo+hotel conprensivo di assicurazione e parcheggio auto e tranfers concordando un corrispettivo pari a 1250,31 euro. Dopo essere stato contattato da voi tramite email per una cancellazione del volo di ritorno , tra le opzioni proposte vi era il rimborso totale dell'intera prenotazione , senza comunicare che fossero esclusi varie opzioni all interno della prenotazione stessa ovvero assicurazione ,parcheggio auto e come detto da voi le commissioni di agenzia ( anche se non è dipeso da me la cancellazione). Dopo messaggi in chat e richieste di rimborso sono stato rimborsato solo di 896,52 euro a fronte dei 1250 circa detti prima. Al momento del contatto via email mi è stato negato la possibilità di essere rimborsato l assicurazione e il parcheggio e non so cosa fine ad arrivare ai 353 euro rimanenti per coprire l intera somma pagata. Chiedo percui un riesame del rimborso in quanto nella mail da voi inviata vi è mancanza di trasparenza nei dettagli . Secondo la vostra politica per cancellazione rimborsate il 90% del totale ma nemmeno questo è avvenuto perche vi siete tenuti ben oltre il 10 %. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agirle per vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?