indietro

ADDEBITO INGIUSTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: ECOBIKE

11/10/2023

Quando sono arrivata l’app non mi ha segnalato la impossibilità di parcheggiare ho parcheggiato il mezzo di fianco ad una farmacia, su marciapiede ampio, largo circa 3 metri, senza alcun intralcio a pedoni o auto, in posizione pubblica e con bici ben visibile per chiunque la dovesse riutilizzare. Ho tuttavia ricevuto una multa di 10€ per errato parcheggio. Come specificato, la app non suggeriva che fosse zona non autorizzato. Se non fosse consentito raggiungere determinate aree della città con il mezzo (a fianco della farmacia c'era un'altra bicicletta analoga!) occorre quantomeno che il mezzo o la app lo segnalino chiaramente, cosa che non avviene (e peraltro non si capirebbe l'utilità di tale servizio se non è possibile raggiungere determinate zone assolutamente urbane). Ho fatto segnalazione tramite app e mail, spiegando la situazione ed inviando foto, senza ricevere alcuna risposta. Segnalo peraltro che dalla app è impossibile sospendere o eliminare il metodo di pagamento, se non chiudendo definitivamente l'account. Reputo del tutto arbitraria e ingiustificata l’applicazione della multa, ritenendo pertanto non autorizzato l’addebito sulla mia carta di credito, di cui richiedo il rimborso, riservandomi ogni altra azione a tutela.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).