Ultimi reclami

C. C.
11/10/2023

ADDEBITO INGIUSTO

Quando sono arrivata l’app non mi ha segnalato la impossibilità di parcheggiare ho parcheggiato il mezzo di fianco ad una farmacia, su marciapiede ampio, largo circa 3 metri, senza alcun intralcio a pedoni o auto, in posizione pubblica e con bici ben visibile per chiunque la dovesse riutilizzare. Ho tuttavia ricevuto una multa di 10€ per errato parcheggio. Come specificato, la app non suggeriva che fosse zona non autorizzato. Se non fosse consentito raggiungere determinate aree della città con il mezzo (a fianco della farmacia c'era un'altra bicicletta analoga!) occorre quantomeno che il mezzo o la app lo segnalino chiaramente, cosa che non avviene (e peraltro non si capirebbe l'utilità di tale servizio se non è possibile raggiungere determinate zone assolutamente urbane). Ho fatto segnalazione tramite app e mail, spiegando la situazione ed inviando foto, senza ricevere alcuna risposta. Segnalo peraltro che dalla app è impossibile sospendere o eliminare il metodo di pagamento, se non chiudendo definitivamente l'account. Reputo del tutto arbitraria e ingiustificata l’applicazione della multa, ritenendo pertanto non autorizzato l’addebito sulla mia carta di credito, di cui richiedo il rimborso, riservandomi ogni altra azione a tutela.

Chiuso
R. C.
02/05/2023

Mancata assistenza

Buongiorno ho acquistato ufo ecobike a giugno 2022 pagata 7500€, mi è stata consegnata in data 22 giugno 2022, già dopo 3-4 mesi (verso settembre/ottobre) avevo chiamato chiedendo assistenza perché quando pioveva entrava l’acqua e andava sullo stereo e nella parte “elettrica” della macchinina a 3 ruote.Inutile dire che hanno detto che avrebbero mandato qualcuno in fine settimana (di quale mese e quale anno non si sa) perché mai nessuno è mai venuto e mai una chiamata ho ricevuto ma fin qui tutto ok.Da marzo 2023 mentre andavo a lavoro, si è spenta completamente abbandonandomi in mezzo alla strada causandomi ritardo a lavoro e disagio sul come muovermi tra casa-lavoro, ho provato a chiamare, a mandare reclami sul sito, a mandare varie email ma nessuno si degna di rispondermi. Io ho pagato 7500€ per una macchinina che neanche a distanza di un anno è morta in mezzo alla strada ed è osceno che nessuno si degni di offrirmi assistenza. Faccio un reclamo qui prima di passare per vie legali.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).