indietro

Addebito IVA e tasse doganali già pagate

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: poste italiane

25/07/2023

Buongiorno,il 19/07/23 ho ritirato, presso l'ufficio Postale di Reggio Emilia (Via Timavo) due pacchi contenenti alcuni dischi in vinile provenienti da UK, e nello specifico dal sito https://theretro.co.uk/, in giacenza in quanto non ero presente al momento della consegna.Mi sono state addebitate tasse doganali aggiuntive per un valore totale di 30.54€ (come attestato in allegato), quando in verità, come indicato dalle fatture in allegato, IVA e oneri doganali erano già stati pagati. Richiedo immediatamente il rimborso di tale cifra pagata ingiustamente.

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. S.

02/08/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).