indietro

Addebito non autorizzato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: FastWeb

16/11/2023

Spett. FASTWEB Spa, Ero titolare del contratto per la linea Internet FWA con numero di offerta commerciale FWD.0013967174.Il 03.07.2023 vi ho inviato disdetta ai sensi della Legge n. 40/07, ricevendo Vs conferma di presa in carico via email, ricevendo la visita del Vs tecnico per disinstallare gli apparati e riconsegna degli stessi (allego screenshot sms di conferma buon esito del 24.07.2023).. La fornitura del servizio da parte Vostra è stata pertanto interrotta il 24.07.2023.Nonostante ciò, ho continuato a ricevere bollette relative al servizio sopra citato, alcune delle quali risultano già pagate tramite accredito automatico. Richiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al 03.08.2023 nonché il rimborso della somma indebitamente addebitata il 16.10.2023 pari a 20,87€.. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Fabio Taddei Allegati: Copia comunicazione di disdetta + ricevuta Copia bolletta contestata Prova del pagamento di importi non dovuti Copia documento d’identità

Messaggi (1)

FastWeb

A: F. T.

20/12/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che il suddetto contratto risulta disattivato il 03-08-2023, entro le tempistiche previste da Regolamento a fronte di ricezione di una richiesta di dismissione come si evince dalla fattura nr. M028280428 del 01-09-2023 dove è presente l’importo delle rate restanti relative al contributo di attivazione e dalla fattura nr. M031237152 del 01-10-2023 nella quale è stato conteggiato l’importo di dismissione del servizio, entrambe dovute, come da proposta di abbonamento sottoscritta il 20-09-2022.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e pertanto non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: Inviato: giovedì 16 novembre 2023 10:18Oggetto: RECLAMA FACILE: Addebito non autorizzato - (CPTIT01918678-18)RECLAMA FACILE: Addebito non autorizzato - (CPTIT01918678-18)

Richiesta di assistenza 27 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).