indietro

addebito non dovuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. T.

A: servizio elettrico nazionale

27/10/2024

Buongiorno, sono titolare del contratto n. 050355802 -intestato a TASCHERO LAURA - in riferimento alla fattura di cui in oggetto, inerente consumi relativi al periodo 01/08/2019 - 30/06/2022, in data 7 agosto 2024 ho inviato il modulo allegato alla bolletta per avvalermi della prescrizione biennale. In data 14/09/2024 mi è stato confermato di aver recepito la mia richiesta, che io avevo risollecitato in data 27/08/20254. In data 22/10/2024 mi è stata addebitata la fattura sopra citata, nonostante sulla Vostra fattura ci sia scritto che se "...hai attiva una domiciliazione, non riceverai addebiti diretti per questa bolletta...". Nonostante dichiariate che non ci sarà alcun addebito, questo non è avvenuto, la bolletta di cui ho chiesto la prescrizione, che è un mio diritto, mi è stata addebitata. Ritengo di avere il diritto di sapere il motivo di tale operazione, pertanto richiedo l'immediata restituzione della somma, in quanto lo reputo un abuso da parte Vostra. Nel ribadire che l'addebito non era dovuto, mi ritengo danneggiata e in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).