Classifica aziende
- Reclami totali
- 93
- Numero di reclami *
- 16
- Reclami chiusi *
- 93%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
addebiti errati
Buongiorno, mio suocero ultra novantenne, condivideva con il fratello il contatore dell'energia elettrica. Dopo oltre un anno dalla morte dello zio, sono riuscito ad intestare a mio suocero la bolletta dell'energia elettrica. Nonostante numerose chiamate e allegati inviati non siamo riusciti ad avere il cambio prima perchè per loro non era conveniente economicamente fare una voltura mortis causa in quanto avrebbero dovuto mantenere la stessa tariffa (spiegazione data dall'operatore dopo oltre un anno di continue telefonate e mail). Per risolvere la questione abbiamo optato per una voltura classica. Nella prima bolletta arrivata gli addebiti riferiti all'energia sono più che triplicati ed è stato addebitato il canone per la televisione per il mese di luglio per euro 23,98 ma nella precedente bolletta a cui siamo subentrati (codice cliente 114700232) era già stato addebitato il canone di luglio ed erano stati addebitati 9 euro. Inoltre è stato addebitato anche il mese di settembre per euro 11,99 invece dei soliti 9 euro pagati per il canone ma il canone dovrebbe costare 7,50 al mese visto che il costo è di 90 euro all'anno. Abbiamo contattato il numero verde più volte, ci hanno detto che la tariffa era la più conveniente per un ultranovantenne dichiarato invalido al 100% e che l'addebito del canone è automatico e non è una voce che loro possono modificare. Alla richiesta del perchè del doppio addebito del mese di luglio ci hanno riattaccato per 4 volte il telefono. L'attuale bolleta scaduta in data 26.09.25 non è ancora stata pagata in quanto si richiedono chiarimenti in merito agli addebiti errati ed il ricalcolo per pagare quanto effettivamente dovuto.
problema con bolletta online
Spett. SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE Sono titolare del contratto per fornitura di energia elettrica di cui al codice succitato A seguito cessazione di indirizzo mail collegato all'invio di bolletta online, ho dovuto chiudere l'account. Tutti i reiterati tentativi di registrare un nuovo account con un altro indirizzo mail sono andati a vuoto, sia online dove l'invio di codice OTP non è mai pervenuto al mio cellulare, sia perchè i numeri telefonici 800900800 e 0230172011 non permettono contatti con persone ma rinviano sempre al sito online.Di conseguenza non mi è possibile accedere alla mia bolletta telefonica.Resto in attesa di essere contattato con sollecitudine ai seguenti numeri telefonici: 0174329153 oppure 3895947554 Distinti saluti RASCHIERI GIOVANNI VIA CORSAGLIA 3 12080 VICOFORTE CN
Mancato rimborso
Buon giorno sono Spataro Marco ad oggi nn mi è ancora pervenuto nessun rimborso della fattura elettronica n. 808284080212059 di euro 34,59 x chiusura contratto da voi emessa nel mese di Luglio 2024. Penso di essere stato molto paziente ma ho visto che nn è servito a nulla. A voi se nn vi pagano le fatture x tempo staccate la fornitura e noi clienti dobbiamo piangere in cinese x avere i nostri soldi . Vergogna. Chiedo quindi che mi venga restituito l importo dovuto xche come voi nn regalate la fornitura neanche io regalo soldi. Invio in allegato fattura in questione
rescissione contratto - diritto di ripensamento rifiutato
in data 17/4/2025 sono stata portata con l'inganno a sottoscrivere un contratto con 6 servizio energetico rendendomi conto della cosa ho subito cercato di fare reclamo per bloccare il cambio di gestore. nonostante i reclami NON mi sono pervenuti i dati necessari per compilare il modulo di rescissione. ho attesa ed in data 8/05/2025 mi arriva documentazione cartacea con i dati con attivazione del servizio che risulta attivata al 1/05/2025 ed il giorno 9/05/2025 invio modulo di rescissione/ripensamento. ad oggi non faccio che ricevere e-mail di sollecito di accettazione e rifiuto da parte di 6 servizio energetico di rescissione dove mi indicano i tempi previsti per legge ("Le ricordiamo che, dalla data di stipula contrattuale, il cliente ha a disposizione 14 giorni successivi alla conclusione estesa fino al 8 del mese antecedente alla partenza della fornitura.") peccato che loro per primi non hanno rispettato i tempi attivando a tempo di record il contratto quando il mio attuale gestore ci ha impiegato 2 mesi appunto per darmi il tempo necessario di ripensamento. il mio attuale gestore è stato avvisato e mi ha confermato che con loro sono ancora attiva e non ci sono stati cambiamenti.
approccio commerciale
Contattati da opertrice per il "Servizio energetico italiano", ci viene comunicato che il rapporto di fornitura elettrica con Hera per l'immobile di mia moglie era decaduto ed eravamo passati automaticamente con loro, in quanto fornitori principali, e quindi dovevano avere conferma dei dati personali per formalizzare il nuovo rapporto. La cosa ci sembrava alquanto strana ed abbiamo registrato la chiamata. Ricontattati da un altro operatore nel giro di poco tempo, chiedono di registrare la chiamata per confermare i dati. Registriamo anche questa chiamata. Nel momento di dover confermare il rapporto reinviando loro per conferma il contratto che ci avavano mandato e che riassumeva le condizioni di fornitura, abbiamo interrotto la procedura. Ci hanno richiamato più volte ma non abbiamo risposto. Nel frattempo abbiamo chiamato ARERA che ci ha detto che non era vero nulla della decadenza del rapporto con Hera e del subentro automatico di Servizio Energetico Italiano. Abbiamo deciso allora di rispondere alla telefonata e quando abbiamo detto loro delle registrazioni delle telefonate intercorse e di avere chiamato ARERA, immediatamente ci hanno detto di non preoccuparci e che avevano immediatamente cancellato la nostra posizione. Registrazioni telefoniche alla mano, stiamo valutando di denunciare il fatto agli organi giudiziari competenti
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