indietro

Addebito non regolare

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

S. C.

A: ING

09/12/2025

Spett. ING DIRECT, Sono titolare del contratto di conto corrente cliente 2396516. In data 29/08/2025 è stato effettuato un addebito in valuta USD che ho immediatamente contestato, presentando regolare denuncia alle autorità competenti e compilando i moduli richiesti dalla Vostra banca. A seguito di tale contestazione, l’operazione risultava sospesa. Tuttavia, dopo alcuni mesi, ho riscontrato che l’importo è stato nuovamente riaddebitato sul mio conto, senza alcuna comunicazione preventiva né dettagli esplicativi. Tale comportamento è inaccettabile e contrario alle procedure di tutela del cliente. Nell'oggetto riporto l'identificativo del caso che mi avete fornito. Chiedo pertanto l’immediato storno dell’addebito non autorizzato e una spiegazione dettagliata delle motivazioni che hanno portato al riaddebito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Paolo Corsi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).