Classifica aziende
- Reclami totali
- 303
- Numero di reclami *
- 89
- Reclami chiusi *
- 80%
- Tempo medio di risposta *
- 19 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Impossibile aprire il conto corrente per motivi "tecnici"
Spettabile ING, con la presente, intendo formalizzare un reclamo riguardante il disservizio che ha ostacolato l'apertura del mio Conto Corrente Arancio e quindi la mancata applicazione della promozione “4% per 12 mesi”. Nonostante i ripetuti tentativi di risolvere la situazione, i problemi tecnici sono persistere, causando danni alla mia possibilità di completare l’apertura. Cronologia degli eventi 21 aprile 2025: Inizio la procedura di apertura del Conto Corrente Arancio. Durante la fase di identificazione, riscontro un errore tecnico che impedisce il completamento dell’apertura del conto. Segnalo immediatamente il problema e, dopo vari tentativi, mi viene consentito di inserire l'anagrafica telefonicamente tramite una società esterna incaricata da ING. Metà giugno 2025: Dopo diverse settimane di attesa, la procedura di apertura del conto viene finalmente completata. Mi viene chiesto di inviare la documentazione necessaria per posta. La raccomandata contenente il contratto firmato e i documenti richiesti viene recapitata nei vostri uffici il 25 giugno 2025 alle ore 9:03 (disponibile il codice di tracciamento su richiesta). Tuttavia, una settimana dopo, la mia pratica viene annullata da ING per un altro problema tecnico interno, senza alcuna responsabilità da parte mia. Luglio 2025: Dopo il primo reclamo, ING mi invita ad avviare nuovamente la procedura, ma i problemi tecnici persistono. Nonostante gli sforzi per completare l’apertura del conto, ogni tentativo risulta fallito. Gli operatori telefonici si limitano a confermare l'anomalia, senza prendere provvedimenti concreti, e mi invitano a cancellare la richiesta per procedere con un nuovo avvio della pratica. 9 luglio 2025: ING mi informa che potrei rientrare nella promozione del 4% a condizione di rendere operativi il Conto Corrente Arancio e il Conto Arancio con un primo versamento entro 10 giorni. Tuttavia, non sono mai riuscito a completare il processo di attivazione, poiché continuo a riscontrare problemi nell'accesso alla sezione “Stato di attivazione prodotti” per firmare digitalmente. Questo impedimento è stato segnalato ripetutamente senza alcuna soluzione definitiva. Agosto 2025: La situazione non si sblocca, e non ricevo alcuna comunicazione formale da parte di ING in merito al problema. Ogni interazione è avvenuta solo tramite call center, senza risposte risolutive. Non ricevo alcuna spiegazione ufficiale riguardo il blocco della pratica. Settembre 2025: Nonostante i ripetuti contatti al call center per cercare di capire il motivo del dilungarsi della pratica, continuo ad essere bloccato dal sistema che non consente di completare l’attivazione, nonostante ripetuti tentativi di accesso. Problematiche riscontrate Problemi tecnici persistenti che hanno impedito l’apertura del conto e il completamento della procedura. Assistenza telefonica inefficace: gli operatori hanno costantemente evitato di prendere provvedimenti concreti e si sono limitati a segnalare l'anomalia senza risolverla. Mancanza di comunicazioni ufficiali: non ho mai ricevuto una comunicazione scritta o via email riguardo lo stato della mia pratica o una spiegazione ufficiale sui motivi del blocco. Inaccessibilità del portale per completare l'attivazione: nonostante le rassicurazioni, continuo a non poter firmare digitalmente per completare l'attivazione. Richiesta di risoluzione Alla luce di quanto sopra esposto, chiedo con urgenza: La risoluzione definitiva di tutti i problemi tecnici che impediscono la completa attivazione del mio Conto Corrente Arancio. L’applicazione immediata della promozione “4% per 12 mesi” come originariamente previsto, tenendo conto che tutti i disservizi sono da attribuire a ING e non alla mia negligenza. Un riscontro tempestivo e risolutivo entro 10 giorni lavorativi dalla data della presente comunicazione. Qualora la presente richiesta non venga soddisfatta entro il termine indicato, mi vedrò costretto ad attivare un ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), oltre a presentare una segnalazione a Banca d’Italia. Confido che ING voglia risolvere tempestivamente e definitivamente la questione, in modo da mantenere la fiducia dei propri clienti. Distinti saluti, Gianmarco Mosciatti Codice cliente: 8679248
Conto corrente bloccato
Nel mese di aprile, è terminato il vincolo sul Conto Deposito che avevo utilizzato negli antecedenti 12 mesi per usufruire del 5% promozionale sulla nuova liquidità. Gli interessi relativi al 2024 sono stati correttamente accreditati sul Conto Arancio associato. I restati interessi del 2025 (periodo gennaio-aprile) invece, risultano attualmente bloccati nel Conto Deposito. Il Conto Corrente è estinto dal 30 maggio 2025; posso comunque accedere dall'app e verificare che gli interessi sono ancora da accreditare. Sto sollecitando da ormai 4 mesi tramite chat-box ed mail formali. Ho inviato un reclamo via mail il 16 luglio 2025. La risposta è arrivata solo il 9 settembre, non risolvendo peraltro nulla. Il testo della mail è palesemente una risposta auto-generata. Ho inviato un ulteriore reclamo il 9 settembre 2025. Attendo ancora riscontro. E' impossibile parlare con un operatore. E' impossibile poter chattare sulla chat box (sull'app ING) con una persona fisica. Nessuno mi ha mai contattato se non per promuovere servizi finanziari! Mi chiedo se sia possibile attendere 4 mesi per poter ricevere i propri soldi bloccati in un conto estinto!
Contocorrente bloccato
Buonasera, a seguito di un bonifico d'importo elevato del 09/09/25 è stato bloccato il conto, le verifiche per l'antifrode sono state fatte il 10/09 e avrebbero dovuto sbloccare il conto entro 72 ore. Ad oggi risulta ancora bloccato impedendomi di usare anche il bancomat. Il sevizio clienti no da spiegazioni
Conto bloccato da più di 2 mese
Mi avete mandato una mail dove rispondete che non è possibile sbloccare il conto??? Ma state scherzando? Ho chiesto la CHIUSURA non voglio più avere a che fare con voi, state creando troppi problemi e non date risposte o se le date sono errate!!! CHIUDETE IL CONTO!!!!!
Buono Amazon 150 euro
Buongiorno, il 31 ottobre 2024 decido di aprire conto corrente arancio, con la promozione in vigore all'epoca: ricevere un buono Amazon da 150€ con l'accredito dello stipendio. Se non erro il 6 novembre 2024, contatto il servizio clienti per essere sicuro del fatto che la procedura di adesione al premio sia stata correttamente effettuata, dato che comunque mi avrebbero accreditato lo stipendio nel mese di dicembre, mi viene riferito tramite l’operatore che rientravo nei tempi previsti. Il regolamento prevedeva: Ho contattato diverse volte in questi mesi l'assistenza, e di volta in volta mi dicevano che o dovevo aspettare la fine della promozione (31/01/2025) o dopo i 180 giorni (fine luglio 2025). Un mese fa ho aperto un sollecito sempre tramite chat e fino ad oggi 08 settembre non mi è stato comunicato nulla. Decido quindi di ricontattare l’assistenza e l’operatore odierno mi risponde in questo modo: grazie mille dell’attesa, per l’emissione del buono Amazon, la risposta al sollecito è la successiva “Richiesta rigettata in quanto da nostre verifiche cliente ha aperto il conto a ottobre e ha accreditato lo stipendio a dicembre (anche se il conto è stato reso operativo a novembre lo stipendio per regolamento deve essere accreditato il mese successivo all’apertura, non alla resa operativa)”. Chiedo chiarimenti in quanto mi sento preso in giro dall'assistenza clienti per quasi un anno.La mia richiesta è semplicemente quella di ricevere il buono Amazon che spetta da regolamento. Cordiali saluti Gaetano.
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