Classifica aziende
- Reclami totali
- 316
- Numero di reclami *
- 93
- Reclami chiusi *
- 79%
- Tempo medio di risposta *
- 23 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancato addebito dopo chiusura conto corrente
Buongiorno, ho chiuso il conto corrente con la banca ING DIRECT il 05/07/2025 e aspetto il denaro residuo presente ancora sul conto corrente. Ho sollecitato tramite telefono, chat e-mail anche via pec per aver quanto mi spetta ma ad oggi non ho ricevuto nulla e neanche una risposta motivata. Il mese di agosto ho ricevuto una telefonata in cui mi si chiedeva di inviare le coordinate postali e così ho fatto, anche se queste erano ben indicate e con cui ho effettuato tutte le varie operazioni per un anno. Ho inviato successivamente una pec con tutti i dati e relativa richiesta correlata di documento di identità ma non ho ricevuto alcuna risposta. Gradirei chiudere il tutto ricevendo quanto mi spetta. Giorgio La Vitola Allego il documento di chiusura conto.
Attivazione con bonifico
Buongiorno. Ho richiesto ieri l'attivazione di un conto corrente Arancio piu' a mio nome. Premetto che ho appena compiuto 18 anni e questo è il primo conto corrente che cerco di aprire. Come condizioni per l'apertura da sito trovo: Stai per cominciare la tua richiesta di apertura di Conto Corrente Arancio. Per l'apertura è necessario avere: Documento d'identità in corso di validità rilasciato in Italia (Patente, Carta di identità o Passaporto) Residenza in Italia Tessera sanitaria se non utilizzi una carta d'identità elettronica Un numero di cellulare italiano Un indirizzo email valido Uno smartphone per l'identificazione Non c'è nessuna indicazione di dover avere già un conto corrente intestato a mio nome. Dopo aver fatto tutta la procedura di identificazione viene fuori che per attivare il conto è indispensabile effettuare un bonifico da un conto a me intestato, che ovviamente io non ho. Mi sembra che le informazioni non siano state corrette da parte vostra. Chiedo comunque da questo canale, non avendo trovato possibili numeri da chiamare per assistenza diretta, di attivare il conto anche senza il bonifico, oppure tramite bonifico da parte di mio padre. Grazie. Luca Mazzoli
Conto bloccato e nessuna data stimata
Spett. ING bank, Sono titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato. È dal 18 luglio 2025 che il mio conto corrente risulta bloccato. Dopo numerose interazioni mediante la vostra chat di servizio cliente e chiamate al numero verde sempre del servizio clienti, vedo che dopo più di 3 mesi di attesa il conto risulta ancora bloccato e senza una stima di fine "procedura". Informo che ho già caricato dati e documenti richiesti e che insieme ad una vostra filiale operativa abbiamo controllato la correttezza dei documenti spediti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Carta di debito ING e ricarica Revolut
Gentile servizio clienti ING, Ogni volta che tento di caricare il mio conto Revolut tramite Apple Pay associato alla mia carta di debito ING che termina con 4574, questo fallisce in modo sistematico. Potreste per piacere controllare? Come mai la ricarica fallisce sempre? Allego screenshot dell'ultimo tentativo (23/10/2025) Grazie
Impossibile utilizzare il conto on line
Buon giorno, il problema è che da diversi giorni non ho la possibilità di utilizzare il conto per fare operazioni per me molto importanti che prevedono di effettuare periodici bonifici a favore di terzi soggetti. Inizialmente l'App non si apriva perché richiedeva di fare degli aggiornamenti (tramite Google Play Store), aggiornamenti che non era possibile fare. Allora ho disinstallato l'app e provato a reinstallarla, ma non era possibile farlo da Play store. Mi è stato possibile solo per il tramite sito web. Ma adesso viene il peggio. L'App una volta installa richiede una procedura di configurazione che prevede codice cliente, età, smart code ed infine la "VERIFICA DI SICUREZZA" (Allegato 1). Questa verifica prevede di rispondere ad una chiamata telefonica automatica: la chiamata non arriva (Allegato2). Ti mandano una mail per dirti sostanzialmente di riprovare Ho risposta alla mail, ma da info.it@ing.com non ottieni alcuna risposta. Allora ho provato a chiamare il numero dell'assistenza 02 9996789: per un paio di ore succedeva che alla fine della procedura guidata quando l'AI mi diceva "stai per essere passato ad un operatore che risponde dall'Italia" la linea si chiudeva. Adesso la linea non cade ma non rispondono. Termino dicendo che non c'è una mail a cui scrivere, la chat non funziona perché presuppone che funzioni l'App. La morale è che non posso operare e fare operazioni per me molto importanti che mi stanno creando problemi molto seri, di cui chiamerò la banca a rispondere
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