Ultimi reclami

V. P.
20/08/2025
ING

Chiusura conto senza preavviso

Spett. [ING], Sono titolare del contratto di [conto corrente] specificato in allegato. [Chiusura del conto, senza preavviso, senza nessuna email o raccomandata. Sono all'estero all'ambasciata Italiana,senza soldi e possibilità di rientrare in Italia. Chiedo la restituzione dei miei risparmi, ho già inviato la documentazione ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta.] È vergognoso, dopo decenni da cliente essere trattato così. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. D.
13/08/2025
ING

Conto bloccato da 30giorni VERGOGNA

1 Mail : Si prega voler sbloccare la mia carta di debito e quindi il mio conto presso ing la vostra banca , codice cliente 9756112 Per avvenuta revoca da parte del creditore del giorno 22/07 come si evince in allegato . La pec di avvenuta revoca è stata inviata alla banca e a me per conoscenza . Vi prego di sbloccare con urgenza il conto in quanto vi è l’accredito mensile dell assegno unico di un minorenne, altrimenti sono costretta a rivolgermi ad un legale . La legge stabilisce chiaramente che l’Assegno Unico non può essere pignorato né sequestrato da parte dei creditori e della banca stessa . L’articolo 545 del Codice di Procedura Civile, che regola l’impignorabilità degli assegni familiari, stabilisce che le somme destinate al mantenimento della famiglia non possono essere oggetto di pignoramento o di blocco . Questa norma si applica direttamente all’Assegno Unico Universale, garantendo una protezione legale alle famiglie beneficiarie. 2mail Ad oggi ancora nn risulta sbloccato il conto . A mio nome Angela de felice -codice cliente 9756112. Si prega voler sbloccare il tutto entro domani perché non aspetto che andate in ferie,sia chiaro ,vi denuncio !!!! c è l’assegno unico di un minorenne state in grave errore, siete contro ogni regola . Ho saldato il debito con il creditore dopo esattamente 2giorni dall’avviso e il giorno 22/07/2025 la sogert vi ha inviato tramite pec la revoca di pignoramento . Cosa aspettate ?Sono bloccata dal giorno 15 LUGLIO vi rendete conto ???? È un mese . Siamo veramente all’assurdo.nel frattempo avevo delle scadenze con klarna e con app di Apple che ho sempre puntualmente pagato come vedete da estratto conto e per via del conto bloccato per vostra negligenza ora risulterò io cattivo pagatore . Sbloccatemi il conto Immediatamente Sicura di vs comprensione Attendo celere riscontro

In lavorazione
I. T.
13/08/2025
ING

Conto bloccato ING

Per una cifra di € 400 che ho pagato mi hanno bloccato il conto per intero e nonostante abbia inivato la REVOCA non me lo sbloccano. Si tratta del mio stipendio e non si trattava di una cifra tale da bloccare per intero un conto. Tra l'altro sono ormai 6 giorni che ho inivato la liberatoria e nonostante le continue sollecitazioni ti ignorano.

In lavorazione
P. B.
07/08/2025
ING

Trasferimento Fondi Residui

Buongiorno , ho aperto un conto Light ING presso un consulente ( che mi ha quindi registrato fisicamente ) circa 3 mesi fa . Questo perchè volevo spostare parte i fondi da un conto vecchio ING che non utilizzavo ( cointestato) , ad uno nuovo intestato a me . Dopo diversi solleciti ancora oggi di quei fondi non si sa nulla . Ho Chiamato il consulente e inviato email. ma ancora nessuna rsisposta . Anche LEO il loro consulente virtuale è latitante ! Ho inviato più di una volta questo messaggio : Bottini Paolo e De Stefanis Maria Elizabeth intestatari del conto ING n IT68T0316901600CC0010387834 chiuso da parte vostra , chiede di poter trasferire i fondi residui sul conto aperto recentemente sempre su ING Bottini Paolo IT49 W034 7501 605C C001 2969 183 Grazie per la corte attenzione , Restiamo cmq in attesa per vostre eventuali indicazioni , ricevendo istruzioni a questo indirizzo email . Bottini Paolo

In lavorazione
S. V.
30/07/2025
ING

Ritardo apertura conto arancio

Spett. ING, Sono titolare del contratto di conto corrente Arancio e Conto Deposito Arancio con codice cliente indicato in allegato intendo formalizzare un reclamo in merito alla ritardata attivazione del Conto Arancio, da me richiesto con la procedura online in data 5 maggio 2025. Il mio IBAN era stato assegnato il 17 giugno, senza tuttavia attivare il conto. Il conto é stato alla fine attivato con due mesi di ritardo, il 2 luglio 2025, una volta scaduta la promozione che riconosce il tasso di interesse lordo del 4% per un anno. Dopo l'attivazione dell'IBAN ho anche effettuato un bonifico per confermare l'apertura, pienamente nei termini previsti, in allegato. Tuttavia al momento, causa vostro ritardo nel finalizzare la procedura di apertura, mi trovo applicato il tasso del 3.5% Pertanto chiedo la piena applicazione retroattiva del tasso promozionale del 4% In attesa di un vostro riscontro In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto

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