indietro

Addebito penali per cambio fornitore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

P. L.

A: WEKIWI

04/06/2024

Buonasera, scrivo perché a seguito di cambio fornitore, nell'ultima bolletta da 326€ (per non parlare delle precedenti con costi esorbitanti rispetto ai consumi) mi sono state addebitate due voci (storno sconto carica e storno sconto online) per circa 150€, voci per me assolutamente non dovute in quanto non esistono penali in caso di cambio fornitore, né menzionate nelle condizioni generali di contratto. Voi stessi alla voce recesso, articolo 10.2, scrivete: "10.2 Recesso per cambio venditore Nel caso in cui intenda cambiare fornitore, il Cliente domestico può recedere in qualunque momento e senza oneri dal Contratto, per il tramite del nuovo fornitore che invierà le opportune comunicazioni ai soggetti competenti; il cambio venditore avverrà nelle tempistiche previste dalla normativa vigente (se esercitato entro il giorno 10 del mese, l’attivazione della fornitura avverrà il primo giorno del mese". Chiedo dunque il rimborso delle somme non dovute. Cordiali saluti

Messaggi (1)

WEKIWI

A: P. L.

06/06/2024

Gentile Paolo,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 918108) ricevuta tramite Altroconsumo in data 04/06/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, significhiamo quanto segue.In via preliminare, preme precisare che, l’offerta sottoscritta prevedeva l’applicazione degli sconti alla tariffa scelta, come da tabella sotto riportataTali sconti (Sconto Online e Sconto sulla Carica) – come previsto dalle Condizioni Tecnico Economiche (CTE) - sono riconosciuti per durate contrattuali superiori a 12 mesi e si applicano a partire dal primo mese di fornitura. Tuttavia, gli sconti saranno successivamente riaddebitati per durate contrattuali inferiori ai 12 mesi.Nel caso di specie, il suo contratto è rimasto attivo con wekiwi dall’01.11.2023 al 31.03.2024, quindi per una durata contrattuale inferiore a 12 mesi, determinando lo storno degli sconti.Ne consegue, dunque, la correttezza della fattura emessa.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 4 giugno 2024 20:15A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Addebito penali per cambio fornitore‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).