Classifica aziende
- Reclami totali
- 531
- Numero di reclami *
- 38
- Reclami chiusi *
- 89%
- Tempo medio di risposta *
- 5 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Prezzi esagerati
Salve si allegano le fatture di Giugno e Luglio, sono stati applicati dei prezzi stratosferici,circa il triplo di quello che pagavo, si fa presente che non ho ricevuto nessuna comunicazione prima della fine del contratto e non ho ricevuto nessuna comunicazione del prezzo applicato all'energia dopo la fine del contratto , si richiede la revisione delle fatture, si fa presente che le fatture pur avendo un prezzo esagerato le ho pagate quindi mi aspetto un rimborso cordiali saluti
mancato riconoscimento Bonus
Spett.le Altroconsumo, con la presente intendo segnalare a Wekiwi un disservizio relativo al mancato riconoscimento del bonus di € 5,00 previsto da contratto sulle mie fatture di fornitura gas. Ho inviato la prima mail di contestazione a Wekiwi in data 19 marzo 2025, allegando documentazione comprovante l’errore. Successivamente ho continuato a sollecitare chiarimenti, ricevendo sempre la stessa risposta: che l’anomalia sarebbe stata risolta nella fattura successiva. Tuttavia, nonostante le promesse, ogni fattura continua a risultare errata. A supporto della mia segnalazione, allego: copia del contratto di attivazione, tutte le fatture ricevute, le email intercorse con Wekiwi, nelle quali l’azienda stessa ammette l’errore. Riporto di seguito il prospetto riepilogativo dei bonus previsti e di quelli effettivamente riconosciuti in fattura: Mese Bonus da contratto Bonus in fattura Novembre -5 € -5 € Dicembre -5 € -5 € Gennaio -5 € -5 € Febbraio -5 € +5 € Marzo -5 € -5 € Aprile -5 € -5 € Maggio -5 € 0 € Giugno -5 € 0 € Totale -40 € -20 € Come si evince dal riepilogo, ad oggi risultano non riconosciuti € 20,00 di bonus contrattualmente previsti. Non sapendo più come procedere, chiedo l’intervento di Altroconsumo affinché Wekiwi provveda a riconoscere correttamente quanto dovuto e a regolarizzare la mia posizione. Ringrazio anticipatamente per l’assistenza e resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Cristian Boscaini codice cliente 2195470 e-mail: nikyx88@hotmail.it
Spese e oneri altissimi
Ho avuto tantissimi problemi con questo gestore, fortunamente il servizio è stato disdetto subito appena ho capito come operano, ma in soli 3 mesi hanno applicato alle loro tariffe oneri e costi esorbitanti (il che giustifica prezzi contenuti per la materia prima poi compensati con extra altissimi). Dopo varie lamentele relative in particolare alla fattura di energia elettrica, nonche pubblicazione su questo sito Altroconsumo di un reclamo, mi contattano e mi dicono di aver effettivamente errato i conteggi emettendo nota di credito a parziale storno della fattura in questione scaduta il 27.5.2025. Al che dopo aver ricevuto l'aggiornamento dei conteggi, provvedo a saldare la differenza in data 4.6.2025 quindi 7 giorni dopo la scadenza. Ebbene, la bolletta successiva, riporta una voce "altre partite" pari a 17 euro PER INTERESSI E SPESE DI MORA PER RITARDATO PAGAMENTO! da non credere! Nella loro stessa comunicazione mail scrivevano" in merito alla tua richiesta di assistenza, come precedentemente comunicato, è stata emessa la nota di credito 2025-0154100-E di -66,00 € utilizzata per compensare parte della fattura 2025-0139485-E di 160,34 € quindi il residuo da saldare ammonta ad euro 94,34" saldati appunto il 4 giugno. E dopo richiesta di mie spiegazioni via mail mi viene risposto " siamo spiacenti ma, salvo comunicazioni di storno da parte nostra, la data di scadenza della fattura e il saldo non sono stati posticipati Pertanto ci risulta corretta l’applicazione della mora per il ritardato pagamento" ma se loro stessi hanno ammesso l'errore ed emesso nota di credito a compensazione parziale! Ora ho provveduto con ampio anticipo (la scadenza è il 1 luglio) in data 13 giugno a saldare la nuova fattura (detraendo ovviamente i 17 euro che non intendo assolutamente pagare! N.B. 17 euro per 7 giorni!!!!) Sono certa che non verra accreditato alcunché in caso di pagamento anticipato... Non vedo l ora di chiudere definitivamente con questo Wekiwi, sconsigliatissimo.
Rimborso/storno fatture
Spett.le Wekiwi srl in base alla vostra risposta di provvedere al rimborso delle fatture pagate nn mi trovo in accordo a comunicarvi il mio i-ban x il rimborso in quanto in data 11/06/2025 avete risposto che eravate intenzionati al rimborso è in data 12/06/2025 mi avete mandato una e-mail dicendomi che il pagamento della fattura nn è andato a buon fine. Ma siete proprio dei truffatori pensavate di ingannarmi col rimborso x ottenere l'iban ultimo tassello mancante del puzzle. Se volete rimborsarmi potete chiedere alla vostra banca uno storno dell'operazione oppure un charge-back. E nn dovrei essere io a spiegarvi queste cose. Resto sempre in attesa dell'indennizzo di 480 euro x i danni causati da voi che potrete farmeli pervenire con assegno o vaglia postale. Vi allego la vostra e-mail x dimostrarvi ciò che dico.
Rimborso/storno fatture wekiwi
Spettabile Wekiwi. Srl in merito alla vostra risposta di storno delle fatture vorrei comunicare che l importo da stornare e solo quello di 111.10 euro in quanto la fattura di 107.28 euro nn è andata a buon fine essendo appoggiata ad un sdd errato su una postepay che nn è in mio possesso. Questa proposta di rimborso soddisfa in parte le mie aspettative in quanto avendomi interrotto la fornitura di energia elettrica mi spetta un indennizzo economico per i danni recati. Nello specifico essendo un abitazione secondaria che viene utilizzata nei periodi di pausa lavorativa nel dettaglio il periodo 31/05/2025-02/06/2025 essendo avvenuto il distacco della fornitura in data 01/06/2025 alle ore 13.00 circa e nn potendovi contattare in quanto gli uffici erano chiusi, io la mia compagna e il suo nipotino abbiamo dovuto interrompere il periodo relax rientrando immediatamente nella nostra abitazione principale che dista 287 km. L 'indennizzo economico ha fondamento dal fatto che era di vostro interesse essendo voi fornitori verificare e autenticare i dati che vi ha fornito la società connect-pro visto che almeno il contatto telefonico era esatto, quindi nn ritengo di essere stato moroso nei vostri confronti in nessun modo. L'mporto di indennizzo richiesto ammonta a 480 euro così divisi 30 euro per in distacco della fornitura e 15 euro per le successive 4 fino al nuovo riallaccio avvenuto in data 06/06/2025 come da voi comunicato via email. Periodo 01/06/2025 fino 06/06/2025 totale 120 ore di mancata fornitura Quindi 120÷4ore= 30 30x15 euro= 450 450 +30 euro x distacco Totale 480 euro. Sincero di una vostra comprensione resto in attesa dei dovuti rimborsi. Cordiali saluti Maurizio
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