Il giorno 12/08/2024 ho acquistato tramite la App VOLOTEA un volo Bologna-Olbia per il quale mi è stata prelevata, lo stesso giorno, la cifra di 20 euro come da importi proposti dall'app. Stamattina, 27 Agosto inaspettatamente, ho trovato un ulteriore addebito di 99,99 euro che io non ho mai autorizzato e per il quale non ho ricevuto nessuna mail giustificativa, nessuna ricevuta, nulla che mi chiarisse il motivo dell'addebito. Ho cercato di contattare l'azienda tramite l'app per ricevere spiegazioni, ho scritto sia alla chat whatsapp che alla chat presente nell'app e provato a mettermi in contatto con l'azienda tramite il numero 06/94502850 ma non è stato possibile IN NESSUN MODO parlare con un operatore umano che mi spiegasse la natura dell'addebito ricevuto.
Ho successivamente scoperto consultando il sito ALTROCONSUMO che non sono la sola ad aver ricevuto questa spiacevole sorpresa. Faccio presente che in nessun momento della prenotazione io ho aderito volontariamente al programma Megavolotea plus del quale faccio parte da stamattina (dopo l'addebito dei 99,99 euro), né volontariamente ho dato l'autorizzazione a prelievi a vostro favore dal mio conto PAYPAL se non quello di 20 euro previsti per l'acquisto dei soli biglietti Bologna-Olbia. Aggiungo che l' App VOLOTEA è assolutamente fuorviante in quanto propone e permette a chiunque di accedere a tariffe scontate senza passare per una procedura che avvisi l'utente che sta usufruendo di agevolazioni che richiedono l'iscrizione ad un programma fedeltà che prevede un abbonamento ad un costo di 99,99 euro annui.
Pertanto chiedo il rimborso immediato dell'intera cifra che mi sono vista addebitata stamattina - ovvero 99,00 euro - in quanto da me NON autorizzata in nessun modo.
Cordiali Saluti
Marica Lorusso.