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ADDEBITO PER CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. V.

A: LASTMINUTE

09/09/2025

IL 26 AGOSTO ORE 16,06 HO EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE IN OGGETTO PER SHARMEL SHEIKH. IL 27 MATTINA L'HO ANNULLATA. ALLE ORE 14,33 RICEVO LA CONFERMA: MI SCRIVETE CHE ENTRO 14 GIORNI RICEVERO' UNA MAIL CON TUTTE LE OPZIONI DI RIMBORSO DISPONIBILI; MI PREGATE DI NON CONTATTARVI TELEFONICAMENTE PERCHE' SIETE TROPPO IMPEGNATI. ALLE 14,34 UNA VOSTRA MAIL COMUNICA UNA MODIFICA AL PIANO DI PAGAMENTO ED UN IMPORTO DI 297,80 EURO ( CONTROLLO LA CARTA DI CREDITO E TROVO L'ADDEBITO, OLTRE L'IMPORTO DI 171, 97 ACCONTO ALL'INIZIO PRENOTAZIONE ). SCRIVETE CHE IL NUOVO PIANO DI PAGAMENTO SOSTITUISCE QUELLO PRECEDENTE E CHE TUTTI I PAGAMENTI SUCCESSIVI VERRANNO EFFETTUATI AUTOMATICAMENTE COME PRIMA E CHE IO NON DOVRO' FARE NULLA, IL 29 AGOSTO ORE 12,52 SCRIVO PER AVERE CHIARIMENTI E VISTO IL GRAVE ADDEBITO, ANCHE RIPRISTINARE LA PRENOTAZIONE ( MALE MINORE ). IL 30 AGOSTO ORE 15,26 SCRIVETE CHE IN ORIGINE HO PAGATO 171,97 EURO E CHE L'ADDEBITO DI 297,80 EURO COPRE IL VOLO E TUTTE LE COMMISSIONI DI AGENZIA ( IMPORTO TOTALE DELLA PRENOTAZIONE DEL 26 AGOSTO ORE 16,06 EURO 1215,3 ). COME VI HO GIA' SCRITTO IL 29 AGOSTO, CHIEDO DI VEDERE E PROVVEDERE IN MERITO ED A RIMBORSARMILE SUDDETTE CIFRE PRELEVATE. VISTO IL MINIMO TEMPO TRASCORSO TRA L'ORA DELLA PRENOTAZIONE E L'ORA DELLA CANCELLAZIONE, VISTA L'ENTITA' DELL'ADDEBITO SENZA AVERMELO COMUNICATO PRIMA DI EFFETTUARLO E PER LA MIA ACCETTAZIONE, RITENGO LA VOSTRA AZIONE IMPROPRIA E COERCITIVA . QUINDI ATTENDO IL VOSTRO RISCONTRO E TOTALE RIMBORSO E VELOCEMENTE COME E' STATO DA PARTE VOSTRA IL PRELIEVO DEI MIEI SOLDI. ANTONIO VIOTTO VIA VILLAFRANCA 4 E 10060 PANCALIERI. TEL. 3343267449.

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: A. V.

11/09/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ANTONIO VIOTTO La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2999946145 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Abbiamo verificato l’importo delle penali di cancellazione e le confermiamo che risultano erogate correttamentecome da termini e condizioni accettati in fase di prenotazione. Se la prenotazione viene cancellata dal passeggero su richiesta volontaria e non a causa di una cancellazione annunciata dalla compagnia aerea e/o dai fornitori, il rimborso non sarà integrale: sarà calcolato secondo le condizioni dei fornitori. Nella mail di conferma inviata in data 26/08/2025 alle ore 16:06 e’ chiaramente indicato come segue; Termini e condizioni Condizioni di cancellazione Qui troverai tutte le informazioni sui costi di cancellazione del pacchetto che hai selezionato. Tieni presente che non è possibile annullare singole parti della prenotazione: è possibile annullare solo l'intera prenotazione. Tuttavia, se hai prenotato un volo o treno non rimborsabile come parte del tuo pacchetto, potrai utilizzarlo come prodotto autonomo. In questo caso si applicano i Termini e condizioni specifici del volo o treno, e non beneficerai più dei diritti per i servizi turistici collegati, che si applicano ai pacchetti come da Direttiva UE 2015/2302, solo nel caso in cui l'intero pacchetto rimanga intatto. Se annulli ti verranno addebitati anche i costi per la gestione della pratica e quelli di cancellazione richiesti da ciascun fornitore: Alloggio A partire dal giorno 17/11/2025, il costo di cancellazione dell'alloggio sarà pari a 774.81 EUR. Volo Il costo di cancellazione equivale al 100% dell'importo totale del volo, salvo eventuali importi che la compagnia aerea potrebbe rimborsare a qualunque titolo. Prodotti aggiuntivi Ogni servizio è soggetto a specifici costi di cancellazione che puoi trovare nelle sue condizioni di acquisto. Qualsiasi richiesta di cancellazione sarà soggetta a spese di gestione che variano dai 45 EUR/GBP a 95 EUR/GBP a persona, in base alla data di cancellazione e a quella di partenza. Le spese saranno calcolate in EUR/GBP e poi convertite nella tua valuta locale. Potrai leggere tutti i Termini e Condizioni prima di completare la prenotazione. Per quanto esposto sopra e alla luce di queste constatazioni giuridiche e di fatto, riteniamo che non vi siano costi da parte nostra a suo favore. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 09-09-2025 14:15:36, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

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