indietro

Addebito per danno e altri supplementi al noleggio auto

Chiuso Pubblico

Maggiore autonoleggio

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: Maggiore autonoleggio

23/01/2023

Buongiorno, ieri in data 22/01/2023 ho noleggiato un auto presso la compagnia Maggiore a Termini, Roma. Ho pagato in anticipo il noleggio che era previsto per un giorno e mi era stato detto che non c'era nessun pagamento aggiuntivo, con solo trattenuta di una cauzione di 150 euro. Ho ritirato l'auto intorno alle ore 11. Mi è stato specificatamente detto che avrei potuto riconsegnare l'auto fino alle ore 20 con il personale in sede e fino alle ore 23.59 della sera stessa lasciando l'auto nell'apposito parcheggio e lasciando le chiavi nella key box, alla stessa tariffa. Ho riconsegnato l'auto intorno alle ore 19.30, senza trovare personale nel parcheggio e ho quindi lasciato le chiavi nella key box come specificato. Stamattina, in data 23/01/2023, mi è stato addebitato un costo di 390 euro sulla carta di credito, oltre ai 150 ancora trattenuti. Ho ricevuto via e-mail la ricevuta del noleggio in cui era specificato un danno e in più tutta una serie di voci che si aggiungevano al costo di noleggio, tra cui un costo di 57 euro per addebito località (ho fatto un tratto solo da Roma a Fiumicino e ritorno) e un costo di 84 euro per periodo inattività veicolo e viene indicato che ho percorso 443 km, assolutamente non veritiero e per un totale di 20 ore di noleggio, quando invece ho restituito l'auto dopo 8 ore e 30 minuti circa. Non sono assolutamente a conoscenza del danno, non avendo recato nessun danno all'auto. Purtroppo non ho video e foto che possono attestare le condizioni dell'auto prima del noleggio. Specifico però che non ho ricevuto il contratto di noleggio via e-mail, non ho nessun altro documento cartaceo o telematico oltre alla prenotazione e alla ricevuta di oggi e che soprattutto non c'era personale che mi ha consegnato l'auto e che soprattutto ha potuto valutare le condizioni dell'auto al momento della riconsegna, avendo fatto tutto autonamente. Non mi è stato comunicato niente da nessun operatore e non ho firmato nessun verbale che attesti lo stato dell'auto. Ho ricevuto questo addebito random, di un noleggio con dati completamente differenti da quello da me eseguito, senza ulteriori spiegazioni. Non mi è neanche chiaro quali siano i costi che devo coprire essendoci voci diverse, essendo indicata sulla futtura un costo totale di 1013 euro e avendo ricevuto un addebito di 390 euro. Inoltre le immagini che sono state inviate in allegato alla ricevuta del danno non sono per niente chiare.Ho contattato l'assistenza e mi è stato detto che la fattura non è definitiva e devo rimanere in attesa, ma ogni caso i soldi mi sono stati già addebitati. E' stata inoltre aperta una pratica per costatare il danno, ma mi è stato riferito che per il momento non posso fare niente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).