Buongiorno,
Il giorno 04/02/2024 mi trovavo al Museo delle Scienze di Valencia e ho aperto sul mio smartphone l’App “QR & Barcode Scanner” per accedere alla guida del Museo . Mi è comparsa sullo schermo la richiesta di sottoscrizione gratuita a Yotasoft.com. Ritenendo che fosse la procedura per accedere alla guida del Museo, ho fornito i miei dati. Nel giro di 2 ore mi è stata sottratta la cifra di 29,70 € dalla mia Carta di Credito, dopo aver ricevuto una mail "sibillina" di cui solo dopo ho capito il significato, cioè la gratuità era limitata a 2 ore !!!!!!!!!!!!!! e mi trovavo iscritto a due siti EtadBill.com e AccesNet
La sera stessa ho contattato la mia Banca e ho bloccato la carta.
Poi ho cancellato le mie iscrizioni comunicando che erano da ritenere definitive e non temporanee sospensioni come mi indicavano i due siti.
Ho trovato sul web e anche sulla bacheca di Altroconsumo che questa procedura fraudolenta ha già colpito tanti altri utenti.