indietro

Addebito scorretto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. C.

A: Gedi Digital

01/06/2024

I signori, al contrario di ciò che dovrebbero fare per contratto, non avvisano per tempo del rinnovo degli addebiti per gli abbonamenti digitali e non consentono il recesso, nemmeno a distanza di un’ora dal rinnovo, che spesso avviene anche anzitempo, cosicché uno si ritrova con un centinaio di euro addebitati impropriamente. Inoltre l’account digitale da cui uno dovrebbe agire sul proprio abbonamento non esiste, letteralmente. E per chiudere, le PEC di disdetta degli abbonamenti, a cui si è obbligati, vengono ignorate sistematicamente. Su Trustpilot emerge che queste pratiche commerciali con cui sono stata truffata, sono la prassi. Terribile esperienza! Incredibile che Repubblica si affidi a gente così.

Messaggi (1)

Gedi Digital

A: R. C.

03/06/2024

GentileSig.ra Rocchifacciamo seguito alla sua comunicazione del01/06/2024per rappresentarLe che, ai sensi dell’art. 8 delle Condizioni Particolari da Lei accettate all’attivazione del servizio, il contratto di abbonamento al prodottoLa Repubblica Sitoè a tempo indeterminato con fatturazione periodica del corrispettivo (nel suo caso, fatturazione annuale). L’abbonamento pertanto non prevede alcun rinnovo automatico, ma l’addebito periodico del corrispettivo dovuto per la fruizione del servizio.?Il servizio in abbonamento può essere disattivato in ogni momento ma, come previsto all’art. 8 delle Condizioni Particolari,? la richiesta di disattivazione ha effetto al termine del periodo di fatturazione in corso.?Ad ogni modo, in un’otticaconciliativae nella speranza che possa continuare ad essere un nostro lettore, procederemo con il rimborso dell’importo di euro 99,99che Le è stato addebitato e con la relativa interruzione dell’abbonamento. Rimanendo a disposizione in caso di necessità, Le auguriamo una buona giornata.Cordiali Saluti,Gedi Digital Srl--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 01/06/2024 9.30A: assistenzaclienti@gedidigital.itOggetto: Addebito scorretto‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D580aLen.!500Tl08fDPm:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).